Presentata ufficialmente alla WWDC 2024, Apple Intelligence è l’intelligenza artificiale sviluppata dal team di Cupertino che alimenta alcune funzionalità speciali su iPhone, iPad e Mac. Purtroppo, non tutti i dispositivi realizzati da Apple supportano l’AI, quindi se non siete sicuri che il vostro smartphone, tablet o PC possa usufruire dell’AI abbiamo stilato per voi una lista completa di tutti gli smart device con supporto ufficiale Apple Intelligence.
La lista completa di tutti i dispositivi che supportano Apple Intelligence
Apple Intelligence è arrivato negli Stati Uniti nell’autunno del 2024 con iOS 18.1, mentre sarà disponibile anche in Italia soltanto a partire dal lancio di iOS 18.4, presumibilmente nel mese di aprile 2025. Per prepararsi al meglio all’arrivo dell’intelligence artificiale di Apple anche nel nostro paese, bisogna sapere che non tutti i dispositivi supportano ufficialmente l’AI, ma soltanto alcuni tra i più recenti iPhone, iPad e Mac possono sfruttare al meglio tutte le funzionalità. Di seguito la lista completa.
iPhone
- iPhone 15 Pro
- iPhone 15 Pro Max
- iPhone 16
- iPhone 16 Plus
- iPhone 16 Pro
- iPhone 16 Pro Max
- iPhone 16e
iPad
- iPad mini (2024, A17 Pro)
- iPad Air con M1
- iPad Air con M2
- iPad Pro con M1
- iPad Pro con M2
- iPad Pro con M4
Mac
- MacBook Air con M1
- MacBook Air con M2
- MacBook Air con M3
- MacBook Pro con M1
- MacBook Pro con M2
- MacBook Pro con M3
- MacBook Pro con M4
- iMac con M1
- iMac con M3
- iMac con M4
- Mac mini con M1
- Mac mini con M2
- Mac mini con M4
- Mac Studio con M1
- Mac Studio con M2
- Mac Pro con M2
Attualmente, nessun dispositivo della famiglia Vision Pro, Apple Watch o HomePod supporta ufficialmente Apple Intelligence, ma non è escluso che con l’arrivo di nuove versioni possa essere introdotto anche il supporto alla nuova intelligenza artificiale.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.