Spunta la lista degli smartphone Xiaomi e Redmi che potrebbero ricevere HyperOS 2.2, la nuova versione dell’interfaccia del brand cinese attualmente in fase di prova (in patria). Dai un’occhiata all’elenco per scoprire se il tuo telefono è tra i candidati papabili per il prossimo update.
Ecco la lista degli smartphone Xiaomi e Redmi che si aggiorneranno a HyperOS 2.2
Con l’aggiornamento ad HyperOS 2.1 la casa cinese ha introdotto varie novità, con un occhio di riguardo all’AI: il solito assistente vocale di Xiaomi si è trasformato in Super XiaoAI ma come avvenuto per la versione base si tratta di una feature presente solo per il software cinese. Nei giorni scorsi l’update è arrivato anche in versione Global, a partire da Xiaomi 14 Ultra: mancano alcune caratteristiche per la Cina ma abbiamo varie novità per la schermata home, il Centro di controllo, le animazioni e non solo. Aspettando che faccia capolino a bordo anche di altri modelli, ora si guarda a HyperOS 2.2: c’è già una prima lista degli smartphone Xiaomi e Redmi che dovrebbero ricevere il nuovo aggiornamento.
LEGGI ANCHE:
HyperOS 2: link per Xiaomi, Redmi e POCO | Download (Febbraio 2025)
Xiaomi
- Xiaomi 15
- Xiaomi 15 Pro
- Xiaomi 15 Ultra
- Xiaomi 14
- Xiaomi 14 Pro
- Xiaomi 14 Ultra
Redmi
- Redmi K70 Ultra
- Redmi K80
- Redmi K80 Pro
- Redmi Turbo 4
- Redmi K70 Pro
- Redmi K70
Tablet & Pieghevoli
- Xiaomi Pad 7
- Xiaomi Pad 7 Pro
- Xiaomi MIX Fold 4
- Xiaomi MIX Fold 3
- Xiaomi MIX Flip
Ovviamente l’elenco non è ufficiale, quindi bisognerà attendere una conferma da parte della casa di Lei Jun. Intanto i test in Cina sono iniziati: al momento sono in prova Xiaomi 15, Redmi K70 Ultra e Xiaomi Pad 7 Pro, ma di certo si aggiungeranno altri modelli nei prossimi giorni. Non ci sono ancora dettagli su changelog e novità, ma sappiamo che il software dovrebbe essere basato interamente su Android 15. Il rilascio in patria dovrebbe avvenire verso marzo/aprile ma non è detto che l’update arrivi anche Global; per i mercati internazionali Xiaomi potrebbe attendere direttamente HyperOS 3.0, in arrivo nel corso del 2025 e basato su Android 16 (qui c’è un primo elenco di modelli supportati).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.