Nelle scorse settimane, Meta ha confermato l’intenzione di portare sui propri social network (in particolare Facebook e Instagram) dei profili interamente gestiti dall’intelligenza artificiale, con cui conversare e scambiare interazioni. Questa funzione, a quanto pare, sarà disponibile anche su WhatsApp ed abbiamo già anche le prime immagini dei chatbot in azione.
I profili AI stanno arrivando anche su WhatsApp
Nella versione 2.25.1.24 Beta di WhatsApp per Android, infatti, per alcuni utenti è comparsa una nuova tab denominata “AIs” dove sono presenti tutti i chatbot con cui sarà possibile conversare in futuro. I profili sono suddivisi per categorie, e funzionalità, ma in primo piano ci sono quelli più popolari al momento. Si potrà quindi conversare con le intelligenze artificiali addestrate in campi specifici, come quello del supporto emotivo, oppure quelle per i consigli sulle relazioni.
La nuova tab dedicata all’AI andrà a sostituire quella delle Community, una funzionalità che non sembra non aver guadagnato la popolarità sperata in questi ultimi mesi e che quindi potrebbe lasciare il posto alle nuove funzionalità. Al momento non sappiamo se le conversazioni con i chatbot saranno disponibili in tutto il mondo, visto che Meta AI è ancora assente dall’Europa, ma non possiamo far altro che sperare che con l’aggiunta delle nuove funzioni anche l’intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg possa sbarcare sulle nostre sponde.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.