Al via l’aggiornamento a MagicOS 9.0 (con Android 15) in Italia, per Honor 200 e 200 Pro: gli attuali modelli di fascia alta della casa asiatica ricevono tutte le ultime novità software, con particolare attenzione alle funzioni legate all’AI.
È partito l’aggiornamento in Italia per Honor 200 e 200 Pro: disponibile MagicOS 9.0 con Android 15
L’aggiornamento a MagicOS 9.0 (ultima versione dell’interfaccia proprietaria del brand cinese, basata su Android 15) debutta a bordo di Honor 200 e 200 Pro. L’update ha cominciato a fare capolino in Italia ed attualmente è in rilascio per i due dispositivi della compagnia. L’ultima versione del software Honor ha debuttato con il top di gamma Magic 7 Pro e ha introdotto varie novità (ovviamente la parola d’ordine è AI, in linea con i rivali). Tornando al nuovo aggiornamento, questo porta il firmware alla versione C431E2R3P1 ed arriva con un peso di circa 3,31 GB. È attualmente in roll out ed arriverà progressivamente per tutti i modelli in Italia: per controllare la disponibilità basta accedere alle Impostazioni, poi alla voce Sistema e Aggiornamento software.
CHANGELOG
Fluidità
- La tecnologia di animazione a feedback tattile rende lo schermo visibilmente reattivo in vari scenari interattivi, tra cui la schermata Home, la ricerca globale, il Centro notifiche e il Centro di controllo.
- La tecnologia di animazione snap offre un’efficienza più gratificante in situazioni come il trascinamento di app dal Centro notifiche o dalla schermata Home alle cartelle.
- La tecnologia di animazione avanzata per le operazioni parallele garantisce un avvio o un’uscita fluidi per app o schede.
- Ottimizza il carico del sistema all’avvio, migliorando le prestazioni dopo gli aggiornamenti di versione e i riavvii.
Sistema aggiornato
- Le combinazioni di colori e il design del layout di app come Calendario e Note sono stati rinnovati per migliorare l’aspetto e l’usabilità del sistema.
- Puoi avvicinare le dita sulla schermata Home o di blocco per accedere allo spazio personalizzato. Qui puoi scegliere liberamente tra temi di tendenza e personalizzare stili, colori, dimensioni e angoli delle icone per creare una schermata Home in linea con il tuo stile.
- Lo zoom a ventaglio aiuta a migliorare l’esperienza utente.
- Lo spostamento della funzione per la regolazione della risoluzione video nell’angolo in alto a destra consente un’esperienza più intuitiva.
- Lo spostamento degli interruttori per la Fotografia Al e altre funzioni semplifica la barra degli strumenti superiore della fotocamera, creando un’interfaccia più organizzata.
Honor AI
- L’interprete è disponibile durante riunioni, conferenze e altri scenari per fornire traduzioni in tempo reale.
- La modalità di registrazione in loop fornisce la traduzione delle conversazioni in tempo reale. Permette una traduzione fluida delle conversazioni senza dover toccare ogni frase, rendendo la conversazione più semplice e agevole. Per provare la funzione, vai a: Impostazioni > Honor Al > Traduzione Al > Scorciatoia su schermata Home.
- Tocca con una nocca e disegna un cerchio per aprire automaticamente Portale magico e accedere rapidamente al servizio che desideri.
- Funzioni e app come Google Traduttore, Ricerca Google, YouTube, Tik Tok e Booking sono ora accessibili in più scenari, tra cui traduzione, modifica delle immagini, sistemazioni di viaggio e ricerca nella community.
Ufficio AI
- Honor Note offre funzioni di registrazione, riconoscimento vocale e traduzione in tempo reale.
Altre ottimizzazioni
- Il pannello di controllo rapido del volume consente di regolare individualmente il volume per contenuti multimediali, chiamate in arrivo, notifiche, sveglie e app. Per abilitare questa funzione, vai su: Impostazioni > Suoni e vibrazioni > Altre impostazioni > Controllo volume app.
- Il codice QR per l’hotspot personale rende più comoda la condivisione della rete. Per provare la funzione, vai a: Impostazioni > Rete mobile > Hotspot personale > Attiva > Scansiona per connettere.
- Imposta un periodo di inattività per l’hotspot personale, al termine del quale questo si spegnerà automaticamente. Per provare la funzione, vai a: Impostazioni > Rete mobile > Hotspot personale > Altro > Durata.
- Riduzione rumore bidirezionale con Al riduce il rumore di fondo, migliorando la chiarezza della tua voce e di quella dell’interlocutore. Per provare la funzione, vai a: Impostazioni > Funzioni accessibilità > Miglioramento delle chiamate > Cancellazione del rumore Al.
- Telecomando ora include la funzione timer sul condizionatore d’aria e il controllo della ventola elettrica.
- La soluzione ottimizzata di auto-riparazione cellulare migliora le prestazioni di rete in alcuni scenari.
- Ottimizzazione batteria offre suggerimenti multidimensionali per il risparmio energetico in base al consumo. Consente l’ottimizzazione con un solo tocco per ridurre il consumo di energia e prolungare la durata della batteria. Per provare la funzione, vai a: Impostazioni > Batteria > Ottimizzazione batteria.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.