Apple Vision Pro non verrà sicuramente ricordato tra i prodotti più popolari di Cupertino, nonostante un buon lancio che aveva addirittura riacceso i riflettori sul settore della realtà mista. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la popolarità del dispositivo sarebbe arrivati a livelli talmente bassi che Apple avrebbe già deciso di terminare con largo anticipo la produzione.
La produzione di Apple Vision Pro sarebbe terminata già nel mese di novembre
Indiscrezioni di questo genere si susseguono ormai da questa estate, con più parti coinvolte nell’assemblamento di Apple Vision Pro che nel corso dei mesi hanno suggerito che la produzione del visore XR fosse oramai sulla via del tramonto. La compagnia di Cupertino, infatti, nel mese di novembre avrebbe ormai raggiunto un numero di componenti sufficiente a soddisfare le richieste per tutto il 2025, portando di conseguenza a termine la produzione.
Apple avrebbe comunicato a Luxshare, la compagnia cinese che si occupa di assemblare Vision Pro e che fino al mese di ottobre ha prodotto circa 1.000 dispositivi al giorno, di terminare ufficialmente la produzione alla fine di novembre. La popolarità del visore, tuttavia, sembrerebbe essere ai minimi storici e per questo motivo le aspettative di vendita potrebbero essere anche più basse del previsto.
Nel 2025, tuttavia, dovrebbe arrivare anche una seconda versione di Apple Vision Pro, questa volta con chip M5 e qualche miglioria, ma senza stravolgere il dispositivo. Il periodo di lancio indicativo sarebbe quello autunnale, ma eventuali ritardi potrebbero far slittare il prodotto direttamente al 2026.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.