La domotica di Apple riparte da TV e HomePod mini: nuovi modelli in arrivo nel 2025

Apple TV
Crediti: Apple

La stagione 2024/2025 verrà ricordata probabilmente come quella in cui Apple ha aggiornato praticamente tutti i suoi prodotti disponibili sul mercato. Se quest’anno abbiamo assistito ad un upgrade completo della gamma Mac e MacBook (che continuerà anche nel 2025), per il prossimo anno c’è grande attesa per la “nuovadomotica di Cupertino, che ripartirà probabilmente da Apple TV e HomePod mini.

Apple TV e HomePod mini si rinnovano nel 2025

Apple
Crediti: Apple

Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal celebre giornalista di Bloomberg Mark Gurman, Apple sembra essere intenzionata a proporre sul mercato nuovi modelli per Apple TV e HomePod mini nel corso del prossimo anno. Questi nuovi rumor si intrecciano con quelli che vorrebbero la compagnia di Cupertino intenta in un completo rinnovamento del settore smart home, con la progettazione di HomePod con Display come dispositivo di punta.

Tra le novità per questi nuovi dispositivi ci sarebbe anche il nuovo chip Wi-Fi e Bluetooth realizzato direttamente da Apple, che pian piano sta riducendo la dipendenza dai produttori di terze parti. Grazie a questa nuova soluzione, i dispositivi funzioneranno meglio tra di loro e saranno in grado di sincronizzare i dati in maniera più veloce. Per quanto riguarda Apple TV, invece, potremmo assistere anche un leggero cambio di design, con un dispositivo leggermente più compatto ma sicuramente più potente grazie ai chip di nuova generazione (probabilmente A17 Pro oppure A18).

Ovviamente, si tratta di indiscrezioni, seppur proveniente da fonti che nel corso degli anni si sono rivelate essere particolarmente affidabili. Vi invitiamo, quindi, ad attendere sempre informazioni ufficiali da parte di Apple.

Ultimo aggiornamento: 13 gennaio

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.