Una delle grandi novità del 2025 di Apple potrebbe riguardare l’espansione in tutto il mondo del servizio di notizie presente su iPhone, iPad e Mac. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la compagnia di Cupertino avrebbe finalmente deciso di portare News (e l’abbonamento News+) in altri paesi, dopo aver fatto da apripista per l’aumento degli introiti nel settore editoriale.
Apple News+ sta per arrivare in tutto il mondo
L’indiscrezione, lanciata dalle autorevoli fonti del Financial Times, suggeriscono che Apple siamo oramai pronta a lanciare il servizio News anche al di fuori di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Secondo le prime stime, sono circa 125 milioni gli utenti che ogni mese utilizzano questa piattaforma per informarsi e con l’espansione globale potrebbero diventare decisamente di più.
Con questa mossa, Apple spera che l’ampliamento della sua app News e il lavoro svolto per migliorare l’efficacia della pubblicità, possano contribuire a consolidare il ruolo della compagnia come fonte crescente di entrate per molti editori. Non è escluso, quindi, che Apple News possa arrivare anche in Italia: probabilmente, però, ci sarà primo bisogno di fare accordi con i grandi gruppi editoriali come GEDI, Mondadori, De Agostini e tanti altri.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.