Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è già arrivato il momento di parlare del prossimo aggiornamento per iOS 18 che dovrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del nuovo anno. La terza grande patch per il sistema operativo mobile di Apple dovrebbe portare con se nuove funzionalità per Apple Intelligence e il tanto atteso redesign dell’app Mail anche su iPad e Mac. La buona notizia è che gli utenti potrebbero aver modo di testare la prima beta di iOS 18.3 molto presto.
iOS 18.3: prima beta già a dicembre, ma il lancio ufficiale arriverà soltanto nel 2025
Negli ultimi anni, infatti, Apple ha abituato gli sviluppatori a ricevere la prima beta degli aggiornamenti “.3” subito dopo il lancio della versione finale della patch “.2“. La tradizione, però, quest’anno è stata rispettata solo in parte, con la compagnia di Cupertino che ha lanciato iOS 18.3 Beta 1 nel canale Developer Beta il 17 dicembre, una settimana dopo il lancio di iOS 18.2. Di seguito trovate le possibili date per le versioni beta di iOS 18.3, basate principalmente sulle date di lancio dei precedenti aggiornamento “x.3“.
- Beta 1 – 17 dicembre (rilasciato)
- Beta 2 – 7 gennaio (rilasciato)
- Beta 3 – settimana del 13 gennaio (rumor)
- Release Candidate – settimana del 20 gennaio (rumor)
- Versione finale – settimana del 27 gennaio (rumor)
La versione finale, tuttavia, è attesa per la fine del mese di gennaio o l’inizio di febbraio: nel corso del primi giorni del 2025, infatti, dovrebbe proseguire il rilascio delle versioni beta prima per sviluppatori ed in seguito in versione pubblica. La roadmap potrebbe essere particolarmente serrata, dato che Apple ha già annunciato che iOS 18.4 arriverà nel corso del mese di aprile 2024, portando Apple Intelligence anche in Italia.
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.