Nonostante il numero spropositato di smartphone Xiaomi, POCO e Redmi, non tutto arriva alle nostre latitudini. In alcuni casi è meglio così, ma in altro forse stiamo perdendo dei validi modelli: è stato così per CIVI 4 Pro e speriamo che non sarà lo stesso per la prossima aggiunta alla serie. Xiaomi CIVI 5 Pro si preannuncia come un Camera Phone con tutti i crismi: ecco cosa possiamo aspettarci, secondo le ultime indiscrezioni dalla Cina.
Xiaomi CIVI 5 Pro: cosa aspettarsi dal prossimo Camera Phone? Tanto, secondo gli ultimi leak
Al momento i dettagli di Xiaomi CIVI 5 Pro sono ancora poco concreti, eppure già delineano un dispositivo di alto profilo. La gamma ha visto delle ristrutturazioni interne a livello di team mentre quest’anno è uscito solo CIVI 4 Pro (e la sua controparte Global Xiaomi 14 CIVI, lanciata solo in India) nel primo trimestre e poi la serie è finita lontano dai radar. Tuttavia la stessa casa cinese ha confermato che arriverà un nuovo Camera Phone e che la serie non è stata cancellata. Ed ora le indiscrezioni cominciano a tracciare il profilo della prossima aggiunta alla famiglia.
Sappiamo già che Xiaomi CIVI 5 Pro sarà mosso dallo Snapdragon 8s Elite: ovviamente si tratta sempre di leak, quindi di dettagli da prendere con cautela. Il nuovo chipset, ancora inedito, dovrebbe essere una versione leggermente inferire allo Snapdragon 8 Elite, attuale SoC di punta (a bordo di tutti i principali top di gamma, insieme al Dimensity 9400 di MediaTek). Si prospetta una soluzione a 3 nm con core Oryon, ma per ora sono solo speculazioni.
Intanto un noto insider cinese ha svelato qualche dettaglio in può sul prossimo Camera Phone: dovremmo avere uno schermo con micro-curvature su quattro lati, risoluzione 1.5K ed un punch hole a pillola per una doppia selfie camera. Non dovrebbe cambiare lo stile della fotocamera, ossia un modulo circolare posizionato in alto a sinistra della cover posteriore. Non mancherà un teleobiettivo e ritornerà anche la collaborazione con Leica; il tutto sarà alimentato da una batteria di circa 5.000 mAh, quindi niente soluzione astronomiche da 6.000/7.000 mAh come visto di recente su vari dispositivi. Tra le novità ci sarebbe anche un lettore d’impronte digitali ad ultrasuoni sotto il display.
Mancano ancora certezze sull’uscita: probabilmente il debutto di Xiaomi CIVI 5 Pro sarebbe previsto per il primo trimestre del 2025, forse nel corso del mese di marzo.
Xiaomi CIVI 5 Pro – Scheda tecnica presunta
Ovviamente si tratta solo di una bozza, unendo le indiscrezioni svelate in precedenza con vari aspetti dell’attuale modello CIVI. Le dimensioni del display non sono ancora note e lo stesso vale per la potenza della ricarica rapida e la presenza di Xiaomi AISP e Surge T1.
- Dimensioni /
- Certificazione IP/
- Display AMOLED C8 Micro Quad Curve da 6,55″ 1.5K+ (2.750 x 1.236 pixel) con refresh rate a 120 Hz, profondità colore a 12 bit, campionamento del tocco a 240 Hz, luminosità fino a 3.000 nit, 460 PPI, protezione Gorilla Glass Victus 2
- Lettore d’impronte ottico sotto il display (ad ultrasuoni)
- Raffreddamento con camera di vapore
- SoC Qualcomm Snapdragon 8s Elite a 3 nm TSMC
- CPU octa-core Oryon
- GPU Adreno
- 12/16 GB di RAM LPDDR5X
- 256/512 GB di memoria UFS 4.0 non espandibile
- Batteria da circa 5.000 mAh con ricarica rapida da 67W
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, GPS, USB Type-C, sensore IR, NFC, speaker stereo, chip Xiaomi Surge T1 (per il miglioramento del segnale)
- Fotocamera con OIS, ottiche Leica Summilux, teleobiettivo e Xiaomi AISP
- Selfie camera doppia con ultra-wide 100°
- Sistema operativo Android 15 con Xiaomi HyperOS 2
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.