Aggiornamento 19/12: nuove informazioni sulla ricarica rapida di Xiaomi 15 Ultra, le trovate nell’articolo.
L’avvento dei top di gamma di ultima generazione ha significato una ricarica sempre più rapida e una batteria sempre più ampia, ma per Xiaomi 15 Ultra questo potrebbe non valere. I primi rumor ci avevano suggerito che l’azienda di Lei Jun potesse adeguarsi a quanto visto con gli ultimi flagship, voci di corridoio che sono però state ultimamente smentite dal noto leaker Digital Chat Station.
La fotocamera di Xiaomi 15 Ultra andrà a scapito della dimensione della batteria
La sigla tecnica di Xiaomi 15 Ultra è 25019PNF3C, come svelato dall’ente cinese 3C, che come al solito si è occupato di certificare il comparto di ricarica dello smartphone in questione. Ciò che si evince dai relativi dati è che sarà dotato di supporto alla ricarica rapida a 90W, senza quindi alcuno upgrade rispetto al suo predecessore.
Secondo l’insider cinese, poi, Xiaomi 15 Ultra avrebbe dimensioni quasi identiche a quelle di Xiaomi 14 Ultra, che ricordiamo misurare 161,4 x 75,3 x 9,2 mm per circa 220 grammi. Non sono previsti cambiamenti rilevanti nemmeno per lo schermo, che sull’attuale modello Ultra è un pannello OLED da 6,73″ 2K con refresh rate LTPO 1-120 Hz, magari con una luminosità più alta dei 3.000 nits di 14 Ultra.
Un cambiamento riguarderebbe la certificazione, che da IP68 passerebbe a IP69 per protezione ai getti d’acqua ad alta pressione. Arriviamo così alla batteria: all’interno della scocca ci sarebbe un’unità dall’amperaggio da 6.000 mAh. Sarebbe un passo avanti rispetto alla 5.000 mAh di Xiaomi 14 Ultra, ma questo dato potrebbe deludere tutti coloro che si aspettavano un amperaggio sopra i 6.000 mAh. Il più piccolo Xiaomi 15 ha una 5.400 mAh e Xiaomi 15 Pro una più capiente 6.100 mAh che lo renderebbe così superiore alla variante Ultra, per non parlare di Realme GT7 Pro e la sua extra 6.500 mAh.
Tuttavia, ci sono anche modelli come OPPO Find X8 Pro, Honor Magic 7 Pro e Huawei Mate 70 Pro+, che pur essendo fra i più avanzati sul mercato non toccano i 6.000 mAh. Il motivo è presto detto: la fotocamera. Per offrire un comparto da vero camera phone, Xiaomi 15 Ultra sarebbe “costretto” a dare uno spazio alla sensoristica tale da non poter spingere troppo sull’amperaggio della batteria.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.