Le app di messaggistica istantanea cercano sempre di offrire la massima compatibilità possibile per raggiungere e mettere in comunicazione il maggior numero di utenti, ma l’avanzamento tecnologico richiede in alcuni casi anche l’abbandono dei dispositivi più vecchi. Dal 2025, per esempio, ben 3 iPhone (considerati ormai obsoleti) perderanno l’accesso a WhatsApp.
Se avete uno di questi iPhone potreste non riuscire più ad usare WhatsApp dal 2025
WhatsApp in questi giorni ha iniziato ad inviare una notifica che avvisa alcuni utenti del termine del supporto per il loro dispositivo. In particolare, a partire dal 5 maggio 2025, alcuni iPhone rilasciati tra il 2013 e il 2014 non potranno più utilizzare il servizio di messaggistica istantaneo, insieme ai dispositivi che utilizzano ancora una versione di iOS inferiore alla 15.1. Di seguito trovate la lista completa dei dispositivi.
- iPhone 5s
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone con versioni inferiori ad iOS 15.1
Se il vostro iPhone può essere aggiornato oltre iOS 15.1, allora non avrete alcun tipo di problema nell’utilizzare WhatsApp, mentre se il vostro smartphone è tra quelli indicati potreste dover valutare l’idea di passare ad uno smartphone più recente.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.