Aggiornamento 18/12: nuove informazioni discordanti sull’effetivo rebrand POCO alias Redmi Turbo 4 e nuove specifiche, trovate tutto nell’articolo.
Un insider ha pubblicato quella che sarebbe la prima immagine render del prossimo Redmi Turbo 4. Inizialmente questo sembrava aver anticipato anche il look del nostro POCO F7, modello che si vociferava sarebbe dovuta essere la versione internazionale del modello cinese di Redmi, mentre il fratello maggiore POCO F7 Pro sarebbe il rebrand Global di Redmi K80. Tuttavia, indiscrezioni più recenti puntano invece il dito verso POCO X7 Pro, fra immagini e specifiche trapelate in rete.
Redmi Turbo 4 dovrebbe arrivare da noi come POCO X7 Pro: ecco design e specifiche
Il design di Redmi Turbo 4 ha uno stile simile a quello del precedente Turbo 3. Il dispositivo è caratterizzato da una doppia fotocamera senza alcun modulo a contenerla, affiancata dal flash LED; frontalmente c’è spazio per uno schermo flat con punch-hole centrale e cornici particolarmente ottimizzate su tutti e quattro i lati (perlomeno nel render). Un’immagine che è molto simile a quella di POCO X7 Pro, con l’unica differenza riguardante le differenti colorazioni e l’ovvia presenza del logo dell’altro sub-brand.
Le specifiche vociferate ci parlano di un Redmi Turbo 4 che sarebbe mosso dal MediaTek Dimensity 8400-Ultra, SoC inedito la cui presentazione è attesa per il 23 dicembre e che qua sarebbe coadiuvato da memorie fino a 12 GB di RAM e 512 GB di ROM. Qua c’è una contraddizione, perché finora si era parlato di un POCO X7 Pro alimentato dal Dimensity 7300-Ultra, anche se si trattava di rumor non del tutto certi.
Proseguendo, ci sarebbero schermo OLED da 6,67″ 1.5K a 120 Hz con sensore d’impronte ottico integrato, Android 15 con HyperOS 2.0, batteria da 6.550 mAh con ricarica rapida 90W, retro in vetro e frame in plastica. Inoltre si vocifera di una novità: a questo giro ci sarebbe anche un fratello maggiore, Redmi Turbo 4 Pro, pare con il futuro Snapdragon 8s Elite, SoC inedito di cui si è parlato di recente in relazione ai leak di Xiaomi CIVI 5 Pro. Potrebbero però non debuttare contemporaneamente, visto che per Turbo 4 si parla di gennaio 2025 e per il Pro di aprile 2025.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.