LG continua a stupire: al CES arriva il primo monitor da gaming pieghevole

LG UltraGear GX9
Crediti: LG

Come ogni anno, LG sfrutta il Consumer Electronic Show (CES) per continuare ad innovare nel settore dei display. Quest’anno, infatti, la compagnia coreana porta sullo showfloor di Las Vegas il primo monitor foldable con tecnologia OLED ed una risoluzione da capogiro. Il dispositivo, interamente dedicato al gaming, promette un’esperienza immersiva senza precedenti, anche grazie a delle particolari impostazioni di adattabilità.

LG UltraGear GX9 è il primo monitor OLED 5K che si piega fino a 900R

LG UltraGear GX9
Crediti: LG

LG UltraGear GX9 45GX990A è un particolare monitor da gaming con pannello OLED da 45″ e risoluzione 5K2K (5120 x 2160 pixel) in grado di effettuare una transizione da schermo piatto a schermo curvo, con una curvatura di ben 900R. Si tratta del primo monitor pieghevole, adatto sia al gaming che al lavoro grazie alle due modalità di utilizzo che forniscono il miglior setup per ogni impostazione.

Il monitor offre le certificazioni NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium Pro, per offrire un’esperienza di gioco sempre fluida, mettendo a disposizione dei preset per risoluzione e refresh rate che si adattano al tipo di curvatura scelto. Anche il rapporto d’aspetto scelto gioca a favore degli utenti: con il 21:9, secondo LG, è possibile ottenere un’esperienza molto più immersiva rispetto al 16:9, mantenendo comunque una migliore compatibilità del 32:9.

Al momento non si conoscono ancora le tempistiche per il lancio sul mercato di questo primo monitor da gaming pieghevole, ne tantomeno il prezzo. L’appuntamento con maggiori informazioni su questo dispositivo, quindi, è rimandato alle prossime settimane.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.