Mancano ancora parecchi mesi al debutto della nuova interfaccia di Apple, eppure ecco fare capolino un primo elenco di dispositivi supportati. Si tratta della lista di iPhone e iPad che riceveranno l’aggiornamento ad iOS 19 e iPadOS 19, frutto di un’indiscrezione e da prendere con cautela.
Quali iPhone e iPad si aggiorneranno a iOS 19 e iPadOS 19: spunta una lista di dispositivi
Il debutto di iOS 19 e iPadOS 19 è previsto tra settembre ed ottobre 2025: ci separano ancora parecchi mesi dall’uscita della nuova incarnazione del software di Cupertino, eppure ecco che già si parla di iPhone e iPad supportati. Secondo la fonte, l’elenco arriverebbe addirittura dall’interno; ovviamente, vista la finestra temporale così ampia, è bene prendere il tutto come un rumor, in attesa di ulteriori “conferme”. Di seguito la lista degli iPhone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento a iOS 19.
- iPhone 16
- iPhone 16 Plus
- iPhone 16 Pro
- iPhone 16 Pro Max
- iPhone 15
- iPhone 15 Plus
- iPhone 15 Pro
- iPhone 15 Pro Max
- iPhone 14
- iPhone 14 Plus
- iPhone 14 Pro
- iPhone 14 Pro Max
- iPhone 13
- iPhone 13 mini
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone SE (2° generazione e superiori)
Come i più attenti avranno già notato, a quanto pare Apple non avrebbe intenzione di tagliare alcun modello, similmente a quanto avvenuto con il passaggio all’attuale iOS 18. Passando invece agli iPad, ecco il presunto elenco di dispositivi che dovrebbero ricevere l’update ad iPadOS 19: in questo caso le cose andrebbero leggermente peggio perché dovrebbero essere lasciati fuori iPad di 7° generazione e iPad Pro 2017.
- iPad Pro 11 (dal 2018 in poi)
- iPad Air (3° generazione e superiori)
- iPad (7° generazione e superiori)
- iPad mini (5° generazione e superiori)
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.