Colpo di scena per i possessori di Pixel 6 e Pixel 7: Google ha annunciato più anni di aggiornamenti per i dispositivi di queste serie, una mossa che di certo sarà gradita agli appassionati del mondo Android e agli utenti che hanno scelto uno dei telefono interessati.
Google Pixel 6 e Pixel 7 passano a 5 anni di aggiornamenti Android: arriva la sorpresa per chi possiede questi smartphone
La vecchia politica di aggiornamenti di Google è stata soppiantata con il lancio dei nuovi modelli: i dispositivi più recenti del brand possono vantare fino a 7 anni di aggiornamenti software (Android e patch di sicurezza) contro i precedenti 5 anni di aggiornamenti (3 anni di Android e 5 di patch di sicurezza). Le serie Google Pixel 6 e Pixel 7 rientrano in questa seconda categoria di dispositivi ma ora arrivano novità: la compagnia statunitense ha annunciato un cambio di programma, con 5 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza. Quindi Pixel 6, lanciato con Android 12, arriverà fino alla versione 17; d’altro canto, i modelli Pixel 7 presentati con Android 13 si spingeranno fino alla versione 18 (e quindi fino al 2027). Di seguito trovate l’elenco degli smartphone interessati da questo cambiamento:
- Pixel 6
- Pixel 6 Pro
- Pixel 6a
- Pixel 7
- Pixel 7 Pro
- Pixel 7a
- Pixel Fold
Ricordiamo ancora una volta che le attuali generazioni Pixel 8 e Pixel 9 vantano ben 7 anni di aggiornamenti completi. Se volete saperne di più sugli update Android e su quali sono i produttori che rilasciamo più aggiornamenti, date un’occhiata al nostro approfondimento.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.