Gemini (conosciuto precedentemente come Bard) è nato come chatbot per la generazione di testo e immagini, ma è chiaro che Google abbia ambizioni ben più grandi per questo servizio di intelligenza artificiale. Uno degli obiettivi, infatti, è sostituire il vecchio Google Assistant con l’AI di nuova generazione per trasformare il servizio in un vero e proprio assistente virtuale, e per riuscirci Big G ha iniziato la migrazione delle vecchie estensioni dell’assistente vocale.
Gemini è sempre più vicino a Google Assistant con queste estensioni
Le estensioni hanno permesso a Google Assistant fino ad ora di avere accesso a servizi di terze parti per fornire informazioni e performare determinate azioni come inviare un messaggio oppure scegliere una canzone da riprodurre. Google Gemini, nel suo cammino verso la sostituzione di Assistant, sta finalmente guadagnando le stesse capacità grazie alla migrazione delle estensioni che adesso sono in grado di interagire anche con l’intelligenza artificiale.
Grazie alle estensioni, infatti, Google Gemini è in grado di inviare SMS e messaggi tramite WhatsApp, riprodurre le proprie playlist o video preferiti su YouTube (anche Music) oppure leggere file e documenti da Workspace. Tutto questo grazie alle estensioni che trovate qui sotto e che adesso sono in rollout per un pubblico più ampio.
- Google Flights
- Google Home (Beta)
- Google Hotels
- Google Maps
- Google Workspace
- OpenStax
- Strumenti (Utility)
- YouTube
- YouTube Music
- Telefono
- Messaggi
- Spotify (in arrivo)
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.