Nonostante Mac e MacBook abbiano ricevuto il chip M4 soltanto pochi mesi fa, è già arrivato il momento di scoprire i primi dettagli sulla tecnologia che andrà ad alimentare i futuri prodotti di Apple. I nuovi chip M5, infatti, entreranno nella fase di produzione di massa molto presto e potrebbero debuttare sul mercato già in primavera.
Chip Apple M5: quando arriva su iPad Pro, Mac, MacBook Air e MacBook Pro
Stando alle prime informazioni condivise dal celebre analista Ming-Chi Kuo, la serie di chip M5 di Apple verrà prodotta da TSMC con il processo N3P (3nm), entrato nella fase di prototipazione soltanto pochi mesi fa. La produzione di massa dovrebbe iniziare nella prima parte del 2025, per proseguire poi fino al 2026, con le versioni Pro, Max ed Ultra che utilizzeranno il nuovo SoIC-mH (2.5D) di Apple, utile a migliorare la conduzione del calore e quindi la prestazioni, con CPU e GPU questa volta separate.
- M5: produzione di massa nella prima metà del 2025, debutto con iPad Pro (primavera)
- M5 Pro: produzione di massa nella seconda metà del 2025, debutto con MacBook Pro (autunno)
- M5 Max: produzione di massa nel 2026, debutto con MacBook Pro (inverno)
- M5 Ultra: nessuna informazione al momento
Per il 2025, quindi, è lecito aspettarsi una programmazione dei nuovi dispositivi molto simile a quella vista nel 2024: il nuovo iPad Pro, infatti, potrebbe debuttare già questa primavera, fornendo un primo assaggio del chip M5, che completerà il suo arrivo con il debutto a bordo di Mac e MacBook verso la fine dell’anno. Resta l’incertezza per i modelli M5 Max e M5 Ultra, che sembrano destinati soltanto al 2026.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.