iPhone 17 Pro, prime immagini: cambio di look? I rumor sono discordanti

apple iphone 17 pro

Aggiornamento 19/12: nuovi rumor discordanti su quello che dovrebbe essere l’aspetto dei prossimi melafonini, li trovate nell’articolo.

Se si esclude l’Isola Dinamica e altri cambiamenti minori, sono 5 anni che il retro dei melafonini di Apple ha lo stesso look, ma con iPhone 17 Pro dovrebbe esserci un cambiamento in tal senso. Come tutti i produttori, anche Cupertino si starebbe già muovendo per definire l’estetica che avranno gli smartphone di prossima generazione, e grazie alle immagini trapelate abbiamo un’idea più concreta di come dovrebbero apparire. Allo stesso tempo, c’è chi fra i più noti insider pone dubbi su tale cambiamento.

Apple ha deciso di cambiare totalmente l’estetica di iPhone 17 Pro? C’è chi smentisce

apple iphone 17 pro

Quella che vedete sarebbe una foto, catturata all’interno della filiera di produzione, del telaio metallico del presunto iPhone 17 Pro. Giorni fa si era vociferato della possibile sostituzione del frame in titanio con uno in alluminio, voce che è stata successivamente smentita. È interessante notare che quel rumor era accompagnato dall’informazione secondo cui iPhone 17 Pro non avrebbe più avuto una sezione quadrata per accogliere la fotocamera bensì rettangolare.

Al netto di quali materiali verranno effettivamente utilizzati, nella foto vediamo proprio questo, ovvero questo presunto nuovo modulo fotografico. Verrebbero abbandonate le linee viste dal 2019 a oggi in favore di una soluzione che visivamente non può non ricordare quella dei Google Pixel, il ché crea un certo scetticismo sulla veridicità delle immagini, dato che Apple non è solita adottare scelte estetiche così simili a quelle dei suoi competitor.

apple iphone 17 pro

Sulla scia di questi leak, l’insider Digital Chat Station ha pubblicato un’immagine concept di come potrebbe apparire iPhone 17 Pro, avvalorando la tesi del cambiamento. Un’immagine che solleva diversi dubbi, a partire dalla scocca che appare in metallo anziché in vetro: come potrebbe funzionare la ricarica wireless? E poi, il posizionamento così alto del comparto fotografico non sarebbe un problema ergonomico per le dita quando si scatta tenendolo in orizzontale?

A tal proposito, un altro leaker cinese, InstantDigital, afferma su Weibo che quello visto non sarebbe il design finale di iPhone 17 Pro/Pro Max, che anzi conserverebbero il modulo fotografico degli attuali modelli. Ciò potrebbe comunque non smentire quanto trapelato in precedenza, perché nelle fasi preliminari le aziende sono solite produrre più prototipi dei prodotti futuri per poi decidere quale strada intraprendere.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.