Aggiornamento 25/09: come suggerito dalle precedenti indiscrezioni, OpenAI ha ufficialmente annunciato il rollout della Voice Mode di ChatGPT, che però non sarà disponibile per tutti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
In occasione dello Spring Update con cui OpenAI ha presentato al mondo il potente modello GPT-4o, la compagnia guidata da Sam Altman ha anche mostrato una lunga demo della nuova e rivoluzionaria Voice Mode di ChatGPT, promettendo agli utenti che sarebbero stati in grado di provarla molto presto. Il momento, infatti, sembra stia finalmente arrivando con le prime tracce dell’alpha su iOS.
La nuova Voice Mode di ChatGPT promette di rivoluzionare le interazioni con l’AI
Come mostrato dagli esperti di Testing Catalog, l’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di ChatGPT per iOS ha introdotto nuovi elementi che suggeriscono un imminente lancio della nuova “modalità voce avanzata” in versione alpha per gli abbonati a ChatGPT Plus. Questa particolare modalità funzionerà in tempo reale, permettendo di avere conversazioni con l’AI senza interruzioni e con la visione sempre attiva.
“Conversazioni naturali con risposte in tempo reale, capacità di percepire e rispondere alle emozioni, umorismo, sarcasmo e altro, e anche chat video” è la descrizione ufficiale della nuova funzionalità presente nell’app che permetterà con un singolo tap l’accesso alla fotocamera per ChatGPT, che in questo modo guadagnerà gli occhi per essere consapevole di quello che viene inquadrato.
OpenAI ha annunciato che un ristretto numero di abbonati a ChatGPT Plus potrà accedere alla versione alpha della nuova Voice Mode nel corso del prossimo mese, confermando quindi il ritardo nel lancio di questa nuova funzionalità. L’appuntamento quindi è fissato per la fine di luglio o l’inizio di agosto, con gli utenti che dovranno sperare di essere selezionati per l’alpha per testare la Voice Mode avanzata.
Con un tweet, infatti, Sam Altman ha annunciato che la versione di prova della nuova modalità sarà disponibile nella settimana tra il 29 luglio e il 4 agosto. L’accesso, ovviamente, sarà inizialmente riservato agli abbonati di ChatGPT Plus per poi essere allargato anche agli altri utenti del servizio.
Aggiornamento 31/07: la Voice Mode arriva in alpha oggi
A partire da oggi gli abbonati ChatGPT Plus possono finalmente accedere alla nuova e rivoluzionaria Voice Mode che permette di avere una conversazione naturale e continua con l’intelligenza artificiale. Al momento però, l’alpha non include capacità video e condivisione dello schermo.
“Stiamo iniziando a implementare la modalità vocale avanzata per un piccolo gruppo di utenti ChatGPT Plus. La modalità vocale avanzata offre conversazioni più naturali e in tempo reale, ti consente di interrompere in qualsiasi momento e rileva e risponde alle tue emozioni” si legge nel post di OpenAI.
Gli utenti che potranno accedere alla versione alpha riceveranno una mail con le istruzioni ed un messaggio direttamente all’interno dell’app mobile di ChatGPT. OpenAI ha annunciato, inoltre, che continuerà ad invitare nuovi abbonati Plus a testare il servizio questo autunno.
Aggiornamento 25/09: inizia il rollout per gli utenti Plus, ma l’Europa resta esclusa
OpenAI ha finalmente annunciato l’inizio del rollout della nuova e rivoluzionaria Voice Mode di ChatGPT, che sarà disponibile per tutti gli utenti Plus e Team entro la fine della prossima settimana. Purtroppo, però, questa nuova funzionalità per il momento non potrà essere abilitata in Europa, Regno Unito, Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, per motivi che restano ancora sconosciuti ma che sono facilmente riconducibili alle leggi su privacy e protezione dei dati degli utenti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.