Negli ultimi giorni la guerra alla pirateria ha subito una svolta sicuramente molto interessante, con un giudice argentino che ha preso una decisione che farà senz’altro discutere. A Google, infatti, è stato ordinato di rimuove un’app da Android, anche se quest’ultima non è stata installata tramite il Play Store ma con il classico sideload del file APK.
Google dovrà rimuovere Magis TV da Android, anche se installata tramite sideload
Questa settimana in Argentina si è probabilmente scritta una pagina importante nella lotta alla pirateria: dopo aver bloccato ben 69 domini collegati alla trasmissione di contenuti multimediali piratati, il giudice Rossignoli ha ordinato a Google di rimuovere forzatamente l’app Magis TV dai dispositivi Android, anche se quest’ultima non è stata installata tramite il Play Store.
Il giudice, infatti, ha indicato il nome del file APK e i relativi hash SHA1 e MD5 per far si che Google possa bloccare e rimuovere l’applicazione da qualsiasi dispositivo Android che l’abbia installata (anche tramite sideload) entro i confini del paese argentino. Si tratta di una prima volta assoluta, e non sappiamo se Google vorrà o potrà obbedire all’ordine del giudice: non è ancora arrivata, infatti, una risposta da parte della compagnia statunitense.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.