Aggiornamento 19/08: appaiono in rete quelle che sarebbero le immagini render di iQOO 13 e 13 Pro, le trovate nell’articolo.
Lo abbiamo detto tante volte e lo ribadiamo ancora: iQOO è uno dei brand più interessanti sulla piazza, con tanti flagship killer all’attivo (tutti dotati di caratteristiche al top). Peccato che si tratti di un marchio limitato ai mercati cinese ed indiano, anche se comunque è possibile mettere le mani sui suoi dispositivi tramite store di terze parti. Le prossime novità dell’azienda di vivo saranno iQOO 13 e 13 Pro, serie ancora una volta composta da due modelli: ecco le prime indiscrezioni su quello che ci aspetta.
iQOO 13: arrivano le prime indiscrezioni sul prossimo top di gamma del brand di vivo
Le immagini render ci rivelano che il modello base iQOO 13 riprenderebbe le linee della serie 12, con un modulo fotografico squadrato posto nell’angolo sinistro, seppur con linee leggermente meno tondeggianti. Gli insider hanno snocciolato vari dettagli, fra cui la certificazione IP68 e lo Snapdragon 8 Gen 4. Tra le altre caratteristiche menzionate troviamo uno schermo OLED 8T LTPO con risoluzione 2K (3.200 x 1.440 pixel) e memorie fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage.
In merito a batteria e ricarica, iQOO 13 dovrebbe puntare ai 6.000 mAh con una potenza di 100W, e pare che potrebbe avere anche la ricarica wireless da 50W, nella generazione attuale limitata solo al modello Pro. L’aumento della batteria sarebbe un passo avanti non da poco, visti i 5.000 mAh e i 5.100 mAh di iQOO 12 e 12 Pro. In realtà questo dovrebbe essere uno dei trend dei prossimi top di gamma (OnePlus 13, OPPO Find X8 e Realme GT 6 Pro): tutti avrebbero batterie da ben 6.000 mAh.
Tra le altre caratteristiche ci sarebbe un chip aggiuntivo (probabilmente una soluzione dedicata alla grafica), un ultra-grandangolare/macro e un teleobiettivo 2x, che sul Pro sarebbe periscopiale con zoom ibrido 100X. Precisamente dovremmo avere un comparto da 50+50+50 MP. Potremmo avere un’aggiunta lato sicurezza: secondo i leak, iQOO 13 avrebbe un lettore d’impronte a ultrasuoni anziché ottico, anch’esso finora limitato al modello Pro. Le immagini render “paparazzano” anche iQOO 12 Pro, che a questo giro proporrebbe un nuovo modulo fotografico con tre sensori indipendenti nel posizionamento, una mossa che ricorda i top di gamma Meizu.
Visto che lo Snapdragon 8 Gen 4 arriverà a ottobre, e secondo le voci di corridoio dovremo pazientare fino a inizio novembre per l’uscita dei top iQOO.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.