Honor Magic V3: il nuovo pieghevole avrà una funzione utile per le EMERGENZE

honor Magic V3
Magic V2 - Crediti: Honor

Aggiornamento 19/06: il nuovo smartphone pieghevole di Honor avrà dalla sua la tanto chiacchierata comunicazione satellitare. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

Dopo il lancio di Magiv V Flip, il primissimo flip phone del brand tecnologico cinese, si parla già del prossimo passo. Il nuovo top di gamma pieghevole in arrivo è Honor Magic V3 e ovviamente è impossibile non aspettarsi caratteristiche di punta: inoltre, secondo quanto rivelato, il lancio potrebbe non essere poi così lontano.

Honor Magic V3 sarà il prossimo pieghevole top e sembra già dietro l’angolo

honor
Magic V2 – Crediti: Honor

La seconda generazione della gamma foldable di Honor ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica: anche nella nostra recensione di Magic V2 l’entusiasmo è palpabile (si tratta di un modello di tutto rispetto, realizzato ad arte). La presentazione è avvenuta a settembre 2023, nel corso della fiera tech di Berlino (IFA), con il lancio in Italia a gennaio di quest’anno; a fine febbraio la versione di lusso Magic V2 RSR Porsche Design è arrivata nel nostro paese. Ed ora sembra che il prossimo capitolo sia imminente, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.

Di recente l’azienda ha presentato Honor Magic V Flip, il suo primo pieghevole a conchiglia (teniamo le dita incrociate nella speranza di vederlo anche da noi). Proprio durante un evento post lancio, il CEO George Zhao ha accennato al prossimo modello in arrivo. Si tratterà proprio di Honor Magic V3, smartphone pieghevole in formato tablet attualmente in fase di sviluppo intensivo, con la promessa che sarà un dispositivo impressionante e all’avanguardia.

Cosa aspettarsi dal prossimo pieghevole top di Honor

Recensione Honor Magic V2 Foldable smartphone economico caratteristiche display prestazioni fotocamera prezzo offerta coupon

Secondo quanto riportato dai media cinesi, lo stesso CEO avrebbe decantato le innovazioni portate dall’attuale Magic V2, che con il suo spessore di 9,9 mm (da chiuso) rappresenta il pieghevole più sottile sul mercato. Purtroppo non si è sbottonato sulle caratteristiche di Honor Magic V3, quindi dobbiamo necessariamente affidarci ai leak. Il pieghevole dovrebbe montare lo Snapragon 8 Gen 3 (un passo avanti rispetto al SoC Snap 8 Gen 2 dell’attuale Magic V2) ed avere un lettore d’impronte digitali laterale ed una batteria superiore ai 5.000 mAh. Allo stato attuale è vivo X Fold 3 Pro il pieghevole con la batteria più capiente: ben 5.700 mAh, ma in un corpo da 5,2 mm di spessore (quando aperto, 11,2 mm da chiuso). Non ci sono dettagli sull’uscita, ma non è da escludere che il debutto possa avvenire già a luglio.

Honor Magic V3
Crediti: 3C

Intanto un nuovo smartphone del brand è stato certificato dall’ente cinese 3C: probabilmente si tratta proprio di Honor Magic V3 e secondo quanto riportato dovremmo ritrovare il supporto alla ricarica da 66W (quindi la stessa di Magic V2). Tuttavia la certificazione svelerebbe un’ulteriore aggiunta, ossia la presenza della comunicazione satellitare: si tratta di una funzionalità che permette di inviare messaggi di emergenza anche mentre si è in zone remote e in assenza di segnale. Honor Magic 6 Pro cinese è dotato di questa caratteristica, assente invece con Magic V2 e Magic V Flip. Nonostante si tratti di una feature utile ancora non ha preso veramente piede, specialmente alle nostre latitudini.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!