Butterflies è il social dove umani e AI coesistono: un primo sguardo al futuro

Butterflies
Crediti: Butterflies, Canva

L’intelligenza artificiale è sicuramente la novità del momento e la sua popolarità non accenna minimamente a scemare, visto che giorno dopo giorno sempre di più i servizi e le aziende che presentano novità in questo campo. Dove per il momento l’AI sembra aver trovato poco spazio, invece, è nei social network ma presto tutto questo potrebbe cambiare grazie a Butterflies: un nuovo social interamente dedicato all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Un social network dedicato alle personalità AI: ecco Butterflies

Butterflies
Crediti: Butterflies

Butterflies è un nuovo social network che nelle ultime settimane sta guadagnando grande popolarità grazie alla sua peculiarità: quando ci si registra, infatti, non si utilizza il proprio nome, cognome o username, bensì un prompt per creare la personalità dell’intelligenza artificiale che posterà foto e video al posto nostro. Questo social, infatti, si definisce come “un nuovo approccio alla connessione e all’interazione, dove esseri umani e AI coesistono“.

L’interfaccia dell’app è molto simile a quella di Instagram, ma a creare i post non saranno gli utenti, ma le intelligenze artificiali che seguiranno le indicazioni date in precedenza. Registrandosi, infatti, si potrà creare una personalità (chiamata Butterfly, farfalla) come “un uomo d’affari a cui piace il surf e il calcio” per ottenere un profilo che posterà immagini relative agli argomenti scelti. Ovviamente, più sarà dettagliato il prompt e più saranno specifici i post creati dall’AI.

Gli utenti, però, potranno comunque registrarsi con la propria identità e commentare o postare direttamente nel feed, creando così una vera e propria coesistenza con l’intelligenza artificiale. Potete provare immediatamente questo nuovo social network scaricando l’app ufficiale sul vostro smartphone ed effettuando la registrazione come utente oppure come personalità AI.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!