Apple sta per lanciare un Magic Mouse più al passo coi tempi

apple magic mouse
Crediti: Apple

Il prossimo evento di Apple sarà “spaventosamente veloce“: non soltanto perché si terrà durante in corrispondenza di Halloween, ma anche perché i protagonisti saranno i nuovi iMac e MacBook Pro. Ma nonostante sarà un evento solamente online, senza quindi invitare i giornalisti all’Apple Park come si confà agli eventi più importanti, fra le novità ci sarà anche un nuovo Magic Mouse.

Apple sta per introdurre la porta USB-C anche sul famigerato Magic Mouse

apple evento scary fast
Crediti: Apple

Prendendo per buone le parole del solito Mark Gurman di Bloomberg, all’evento Scary Fast i riflettori saranno principalmente puntati su MacBook Pro e iMac che, anche se esteticamente saranno probabilmente identici ai predecessori, dovrebbero essere dotati di microchip Apple M3. Una mossa che sarebbe anche dettata dall’esigenza di rispondere alla concorrenza, specialmente dopo che Qualcomm promette di alzare l’asticella col nuovo Snapdragon X Elite.

Per accompagnare il refresh della linea iMac, anche gli accessori dovrebbero ricevere una rinfrescata, seppur non radicale: negli anni abbiamo avuto gadget con cavi intrecciati, nuove colorazioni e una tastiera con Touch ID. A questo giro, la novità dovrebbe essere la porta USB-C, che si prepara a prendere il posto di quella Lightning sugli ultimi “superstiti”, Magic Mouse in primis. E sarà interessante scoprire se Apple avrà deciso di riposizionarla, dopo anni di controversie per un attacco Lightning nella parte inferiore che impedisce di usarlo quando in ricarica.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.