M2 Max e Ultra approdano sui desktop di Apple: i nuovi Mac in arrivo al WWDC

Dopo aver alzato l’asticella delle prestazione sui MacBook, i chip M2 Max e M2 Ultra si preparano a portare un flusso di nuova energia anche sui PC desktop firmati Apple. Secondo i rumor, infatti, la Worldwide Developer Conference del 2023 vedrà la presentazione di due nuovi Mac (probabilmente anche della linea Studio) che potranno sfruttare le prestazioni da top di gamma dei chip M2 potenziati.

Nuovi Mac al WWDC di Apple, ma per M3 ci sarà da aspettare

Mac Studio

Stando alle informazioni condivide da Mark Gurman, Apple sta lavorando incessantemente a due nuovi Mac con il nome in codice “Mac 14,13” e “Mac 14,14”. Entrambi i nuovi dispositivi saranno PC Desktop e saranno alimentati dal chip M2 Max, come avvenuto per la versione top di gamma del MacBook Pro.

Tuttavia, c’è anche una terza configurazione che vede l’utilizzo dell’inedito chip M2 Ultra, che Apple presenterà molto probabilmente nel corso dell’evento. Stando alle indiscrezioni, questo chip raddoppierà le specifiche di M2 Max, potremmo quindi avere una CPU a 24-core, una GPU a 60-core e fino a 192 GB di RAM. Addirittura, sembrerebbe essere prevista una versione speciale del chip con GPU a 76-core.

I rumor suggeriscono che M2 Ultra fosse stato inizialmente pensato per il Mac Pro, tuttavia potrebbe essere implementato in una nuova versione del Mac Studio (che attualmente sfrutta i chip M1 Max e M1 Ultra). Non ci resta che attendere la Worldwide Developer Conference 2023 per scoprire tutti i dettagli sui nuovi prodotti Apple.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.