Xiaomi 13, 13 Pro, 12T e Pad 6: arriva MIUI 14 Global con Android 14 | Download

xiaomi 13 pro 12t android 14 beta

Aggiornamento 20/09: le prime ROM MIUI 14 Global sono disponibili al download, le trovate all’interno dell’articolo.

In seguito all’evento Google I/O 2023, Xiaomi è salita sul carro dell’aggiornamento ad Android 14 Beta, e come gli anni precedenti anche a questo giro alcuni suoi smartphone possono già aggiornarsi, cioè Xiaomi 13, 13 Pro, 12T e Pad 6. Grazie al programma Developer Preview, gli smanettoni potranno installare l’ultima versione del robottino verde sul proprio smartphone con mesi di anticipo rispetto alla release stabile che arriverà nell’autunno 2023.

Android 14 Beta arriva sui primi smartphone e tablet Xiaomi: ecco come scaricarlo e installarlo

xiaomi android 14

Come sempre, però, ci teniamo a sottolineare che Android 14 Beta non è una ROM per l’utilizzo quotidiano, ed è pensata principalmente per quegli sviluppatori che vogliono testarla in anticipo per portarsi avanti col lavoro. Anche un utente normale può installarla, ma sapendo che quasi sicuramente andrà incontri a malfunzionamenti di vario tipo, oltre al fatto che l’aggiornamento ad Android 14 non aggiorna la MIUI, pertanto mancano tutte quelle funzioni che prevedibilmente vedremo in azioni quando uscirà la MIUI 15 basata su Android 14.

Come installare MIUI 14 e Android 14 Beta

Per i possessori di Xiaomi 13, 13 Pro e 12T, Android 14 è disponibile sotto forma di MIUI 14 Global in versione Stable Beta: se voleste provare l’aggiornamento, potete scaricarlo dall’articolo dedicato. Se invece avete il tablet Xiaomi Pad 6, allora potete scaricare la MIUI 14 China Beta da questo articolo. In ogni caso, prima di procedere con l’installazione è consigliato un backup in quanto dovrete formattare la memoria dello smartphone. Inoltre, è necessario che abbiate effettuato lo sblocco del bootloader, oltre che seguire la guida presente nei rispettivi articoli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.