vivo V29 su Google Play Console: cosa aspettarsi dal prossimo medio gamma

vivo v29 Pro

Aggiornamento 27/07: il nuovo smartphone Global di vivo spunta su Google Play Console, con alcune “conferme” sulle specifiche. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Di recente la casa asiatica ha lanciato la gamma V25, composta da un trittico di smartphone eleganti, dotati di buone specifiche e caratterizzati da un’occhio di riguardo verso i selfie. Ed ora è già tempo di pensare a vivo V29 e V29 Pro, le future aggiunte alla serie: varie indiscrezioni svelano cosa possiamo aspettarci dalle specifiche dei prossimi dispositivi mentre l’azienda asiatica ha cominciato anche ad anticiparne il debutto.

vivo V29 e V29 Pro: cosa sappiamo sulle specifiche, tra leak e conferme dal sito ufficiale

vivo V29 Pro
Crediti: vivo

La serie vivo V29 Pro è un arrivo, nonostante non sia passato molto dall’uscita della famiglia V27 (l’evento di lancio si è tenuto a marzo). Inoltre, osservando le specifiche del successore Pro, sembra che non ci saranno grandi novità in termini di specifiche.

Il nuovo vivo V29 Pro (numero di modello V2251) dovrebbe avere dalla sua un pannello AMOLED da 6,7″ con bordi curvi, un lettore d’impronte sotto lo schermo e tre opzioni di colore (compresa una versione con cover elettrocromatica, ossia in grado di cambiare colore sotto la luce del sole). Il cuore del terminale sarebbe un chipset 5G della serie Dimensity 8000: inizialmente si vociferava di una soluzione inedita rispetto all’8200 visto a bordo di V27 Pro ma i primi benchmark sembrano indicate tutt’altro. I dettagli emersi da Geekbench (V2251), infatti, sembrano far riferimento proprio al Dimensity 8200 di MediaTek.

vivo
Crediti: MySmartPrice

Lato memorie dovremmo trovare 12/256 GB mentre il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 66W. Lato software non dovrebbe mancare Android 13 mentre per il comparto fotografico ci sarebbe un sensore principale da 64 MP con OIS ed una selfie camera da 50 MP. Facendo il punto della situazione, le uniche novità starebbero nella fotocamera e nella batteria (in entrambi i casi con leggeri miglioramenti); anche il chipset sarebbe lo stesso della passata generazione, almeno stando a Geekbench.

Dopo il fratello maggiore è stato avvistato anche vivo V29 standard: il dispositivo è apparso su Google Play Console (siglato V2250), con un’immagine e alcuni dettagli sulle specifiche. Lo smartphone è dotato di un chipset Snapdragon 778G, accompagnato da 8 GB di RAM; lato software è presente Android 13 mentre il display è una soluzione premium con bordi curvi.

Le conferme ufficiali

vivo v29 Pro
Crediti: vivo

Aspettando il lancio di vivo V29 Pro l’azienda asiatica ha svelato in anteprima alcuni dettagli delle specifiche tramite il sito ufficiale (della divisione filippina). Al momento mancano dettagli sull’uscita: il debutto avverrà sicuramente a stretto giro ma non c’è ancora una data.

vivo v29 Pro

Intanto il sito ufficiale conferma la presenza di uno schermo Full HD+ da 6,7″ con refresh rate a 120 Hz, una soluzione OLED con bordi curvi. Inoltre il portale fa riferimento ad una tripla camera con sensore principale da 64 MP, fotocamera frontale da 50 MP ed una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 66W. Il sito riporta perfino la configurazione da 12/256 GB. I nuovi dispositivi sono anche protagonisti di un video promozionale (di cui in basso vedete degli estratti): si tratta di vivo V29 Lite (lanciato a sorpresa anche in Italia) e di vivo V29/V29 Pro (i due potrebbero avere lo stesso look ma specifiche differenti).

Aspettiamo il lancio ufficiale (Global) e nel frattempo ricordiamo che la gamma vivo V29 dovrebbe essere basata sulla serie S16 cinese (oppure sulla famiglia S17).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.