Nokia e Android 13: quali modelli si stanno aggiornando

nokia android 13

Nonostante i pochi modelli in circolazione e il software piuttosto snello, Nokia non si sta rivelando particolarmente rapida nel rilasciare l’aggiornamento ad Android 13. Samsung ha già aggiornato gran parte del suo catalogo, sia top di gamma che modelli economici, OPPO e OnePlus hanno iniziato a fare lo stesso e Xiaomi, Realme e vivo si stanno apprestando a fare lo stesso. Ma alla fine, anche Nokia ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento sui vari modelli che compongono la sua roadmap: ecco quali.

Ultimo aggiornamento: maggio 2023

Ecco quali modelli di smartphone Nokia si aggiorneranno ad Android 13

motorola android 13

Ecco quali sono le novità dell’aggiornamento (il changelog potrebbe variare a seconda del modello):

  • Icone delle app tematizzate* – Personalizza il telefono con il tuo stile. Imposta più app, non solo le app Google, dalla forma in modo che corrisponda al tono e ai colori dello sfondo del telefono.
  • Photo Picker* – Invece di condividere l’intera libreria multimediale con le applicazioni, puoi selezionare solo le foto e i video a cui hai bisogno di accedere.
  • Autorizzazioni di notifica* – Ora, le app che scarichi hanno bisogno della tua autorizzazione per inviare notifiche. Questo aiuta a proteggere dalla gestione proattiva del tempo e della capacità di attenzione.
  • Nuovi controlli multimediali* – Android 13 viene fornito con un nuovo lettore multimediale che mostra la copertina dell’album a schermo intero e presenta una barra di riproduzione che danza.
  • ConnettivitàAggiunto il supporto VoNR**
  • *Funziona con le app compatibili
  • **Solo sui modelli compatibili

Allo stato attuale, la compagnia non ha ancora pubblicato una vera e propria roadmap per Android 13, quindi non è ancora dato sapere con esattezza quali modelli riceveranno l’aggiornamento. Ecco finora quali modelli sono stati aggiornati:

Modelli
Nokia X30✔️
Nokia X20✔️
Nokia XR20✔️
Nokia X10✔️
Nokia G60✔️
Nokia G50✔️
Nokia G20✔️
Nokia G21
Nokia G11✔️
Nokia G11 Plus✔️
Nokia G10✔️
Nokia T10✔️
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.