Google Bard arriva anche sugli account Workspace: l’espansione continua

Google Bard

Nonostante una partenza non eccellente, sembra che Google stia iniziando finalmente ad ingranare con l’intelligenza artificiale Bard. Nonostante la disponibilità si ancora circoscritta a pochi paese e pochi utenti, a partire da oggi Bard debutta nel mondo Enterprise permettendo agli account Workspace di utilizzare il servizio. Con un nuovo aggiornamento, infatti, Google ha abilitato la possibilità di integrare Bard AI nelle web app della suite dedicata al mondo del lavoro.

Google Bard arriva nel mondo enterprise: anche gli account Workspace possono utilizzarlo

Google Bard

Tramite la nota pagina Experiment Updates, Google ha annunciato il nuovo aggiornamento di Bard AI che da oggi è disponibile anche per gli account Workspace. Gli amministratori possono decidere se permettere l’utilizzo del servizio all’intenro del loro dominio attraverso l’abilitazione dell’app, attualmente segnalata come versione “Early Access“. Quello che trovate di seguito è il changelog completo del nuovo aggiornamento.

2023.05.05 – Accesso per gli account Google Workspace

  • Cosa: Gli amministratori Google Workspace possono abilitare Bard per i loro domini, permettendo gli utenti l’accesso a Bard con gli account Workspace
  • Perché: Bard può essere utilizzato per semplificare il lavoro, la ricerca o le altre necessità legate al lavoro, direttamente tramite gli account Workspace

Questa nuova funzione, tuttavia, è in fase di rollout: Google ha spiegato che nel corso dei prossimi giorni sempre più account Workspace potranno abilitare Bard AI, ma per il momento potreste ancora non visualizzare l’intelligenza artificiale all’interno delle web app disponibili sul servizio.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.