Samsung Galaxy Z Flip 5 non avrà il display esterno più grande di tutti

samsung galaxy z flip 5

Aggiornamento 27/04: nuovi render di Samsung Galaxy Z Flip 5, li trovate all’interno dell’articolo.

Il mercato degli smartphone pieghevoli è in rapida crescita, con produttori come Samsung, OPPO e Motorola (e a breve anche vivo) che si sfidano a colpi di innovazioni e funzionalità. Tra questi, Samsung Galaxy Z Flip 5 promette di superare il rivale OPPO Find N2 Flip grazie a uno schermo esterno più grande dei suoi predecessori ma che non sarà comunque il più grande in circolazione per la generazione in arrivo.

Samsung Galaxy Z Flip 5 sfida i competitor con un display esterno più ampio che mai

Nella categoria degli smartphone pieghevoli a conchiglia, OPPO Find N2 Flip si distingue per il suo ampio schermo esterno da 3,26″ di diagonale, che consente l’accesso a diverse funzioni senza dover aprire il dispositivo. Questo pannello rappresenta uno dei principali vantaggi del terminale, seppur il software sia ancora da rifinire per espanderne le funzionalità, come sottolineato nella nostra recensione.

Secondo le indiscrezioni dell’insider Ice Universe, il Samsung Galaxy Z Flip 5 supererà entrambi vantando un pannello esterno da 3,4″ di diagonale, occupando quasi l’intera sezione esteriore e con una forma che ricorda quella di una cartella dei documenti; questa caratteristica sarà un notevole passo avanti rispetto all’attuale Z Flip 4, che ha uno schermo esterno di soli 1,9″. Per il resto, resterebbero invariati lo schermo interno da 6,7″ e il peso complessivo di 187 grammi.

Grazie a questa maggiore superficie, Galaxy Z Flip 5 dovrebbe offrire funzionalità aggiuntive rispetto al capitolo precedente, non soltanto per scattare selfie con la fotocamera principale ma anche per controllare notifiche, rispondere ai messaggi e forse anche per usare app a smartphone chiuso. Questo lo renderà un’opzione ancora più interessante per gli appassionati di smartphone pieghevoli e in particolare di flip phone. Tuttavia, all’orizzonte si staglia anche Motorola RAZR 40 Ultra, che fra tutti sarà quello con lo schermo esterno più grande di sempre.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.