OpenAI: la nuova versione di ChatGPT richiederà ancora molto tempo

OpenAI GPT-5

Nelle ultime settimane si sono diffusi rumor che volevano GPT-5, la nuova versione dell’intelligenza artificiale che alimenta ChatGPT, in fase di preparazione con l’addestramento già avviato. OpenAI, tuttavia, ha voluto chiarire tramite il suo CEO che la verità è ben differente dalle notizie diffuse in rete in questi giorni.

GPT-5 non è in fase di addestramento e non lo sarà ancora per molto

OpenAI GPT-5

Sam Altman, CEO di OpenAI, in occasione di un evento al MIT ha tenuto a specificare che GPT-5 non è attualmente in fase di addestramento e probabilmente non lo sarà ancora per molto. Il CEO ha voluto anche rispondere alle accuse mosse da una lettera aperta di alcuni scienziati e personalità di spicco che volevano fermare temporaneamente lo sviluppo del modello di linguaggio.

La lettera mancava dei dettagli tecnici su cosa dover mettere in pausa” ha dichiarato Altman, aggiungendo “Non stiamo addestrando GTP-5 e non lo faremo ancora per diverso tempo, quindi le loro preoccupazioni sono in un certo senso sciocche“. OpenAI, tuttavia, continuerà ad espandere le capacità di GPT-4 (anche grazie ai plugin), implementando nuove funzioni di sicurezza importanti per tutti.

Vi ricordiamo che, purtroppo, ChatGPT è bloccato in Italia a causa delle infrazioni evidenziate dal Garante della Privacy. Grazie a questo nostro approfondimento, però potrete tornare ad usarlo in men che non si dica.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.