TikTok vuole lanciare una nuova sezione dell’app dedicata all’apprendimento

tiktok nuovo feed scienza tecnologia ingegneria matematica

TikTok non significa solo intrattenimento. Sono tanti, infatti, i canali che realizzano e condividono contenuti dedicati all’apprendimento, anche se – ahimè – spesso e volentieri questo genere di contenuto passa in secondo piano. Per promuovere l’utilizzo di TikTok come mezzo di informazione e apprendimento, si è pensato di dedicare un feed ad-hoc per i contenuti STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

TikTok prepara il nuovo feed STEM, ecco come funzionerà

tiktok nuovo feed scienza tecnologia ingegneria matematica

TikTok ha annunciato di star lavorando ad una nuova sezione dell’app in cui raccoglierà solo ed esclusivamente video di tipo educativo, e quindi riguardanti aree come quello della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.

Per farlo, il Social si è avvalso anche della collaborazione di due importanti realtà di controllo: da un lato, il Common Sense Networks, che studierà tutti i contenuti per assicurarsi che questi siano rilevanti ai fini della STEM. Dall’altro, il Poynter, che si occuperà invece di controllare l’accuratezza di questi contenuti. I video che non superano entrambi i controlli non verranno mostrati nel nuovo feed STEM.

Questa nuova area è pensata per offrire agli utenti di TikTok uno spazio di co-apprendimento, ispirazione e arricchimento (oltre che ad offrire ai creatori un nuovo spazio-vetrina) e inizierà ad essere testato negli Stati Uniti a partire dalle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.