Samsung Galaxy S23 Ultra: come fixare il bug della S Pen

samsung galaxy s23 ultra s pen

Aggiornamento 10/03: Samsung sta rilasciando il fix software per risolvere il problema della S Pen su S23 Ultra, trovate tutto all’interno dell’articolo.

Se siete fra i possessori di Samsung Galaxy S23 Ultra, allora potreste esservi accorti dell’esistenza di un bug software che impedisce il normale funzionamento della S Pen. Sono diverse le segnalazioni apparse su forum, social e Reddit in cui gli acquirenti del top di gamma Samsung si lamentano di non riuscire a utilizzare lo stylus come dovrebbero.

C’è un fastidioso bug con la S Pen di Samsung Galaxy S23 Ultra: come risolvere

Samsung

Utilizzando Samsung Galaxy S23 Ultra ci si può imbattere nel messaggio che comunica la disconnessione della S Pen, uno scollegamento anomalo che avviene quando il pennino viene estratto dal suo alloggiamento per essere utilizzato; anche provando a reinserirlo nello slot, lo stylus continua a disconnettersi in maniera randomica una volta riestratta. Samsung ha quindi rilasciato l’aggiornamento dell’app Air Command alla versione 7.1.21.0, e lo potete scaricare dall’app store dell’azienda o da APKMirror:

Qualora l’aggiornamento non vi fosse ancora arrivato, esistono alcuni modi con cui l’utente può risolvere. Andando nel menu Impostazioni/Funzioni avanzate/S Pen/Altre impostazioni riattivate il toggle “Tieni la S Pen connessa” (di default dovrebbe essere disabilitato); qualora non funzionasse, potete provare a cliccare sui tre pallini in alto a destra nel menu S Pen per fare il ripristino.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.