Xiaomi 13 Ultra: anche la cover protettiva “conferma” il design

Xiaomi 13 Ultra

Aggiornamento 05/04: nuove immagini confermano il design del modello 13 Ultra, le trovate all’interno dell’articolo.

Nonostante il debutto Global della serie 13 sia ormai dietro l’angolo, l’attenzione è puntata in gran parte verso Xiaomi 13 Ultra. Per il prossimo super flagship della gamma il lancio è previsto anche in occidente (a detta di Lei Jun) e ora sono emerse in rete le prime immagini dello smartphone, fra foto dal vivo e bozzetti che ci permettono di dare un primo sguardo al suo possibile design.

Foto e immagini ci svelano Xiaomi 13 Ultra: è questo il suo design?

In questi giorni sta circolando su Weibo una foto che ritrarrebbe proprio Xiaomi 13 Ultra, mostrandoci un look inedito ma comunque attinente: visto lo stile particolare del precedente Xiaomi 12S Ultra, era impossibile non aspettarsi un design simile ed in linea con l’attuale super flagship.

Xiaomi 13 Ultra

La scocca sembra mantenere l’utilizzo di un materiale tecnicamente meno nobile rispetto al classico vetro, con una plastica che riprende la texture ruvida delle fotocamera, che potrebbe migliorarne il grip.

Rimane il ben vistoso modulo fotografico posto al centro di una sezione superiore che sembra collegarsi diversamente al resto della scocca, con una lavorazione più omogenea e che elimina lo stacco netto fra scocca e fotocamera che c’è invece su 12S Ultra.

Xiaomi 13 Ultra

All’interno del modulo, poi, vediamo quelli che sembrano essere quattro sensori fotografici, assieme a un doppio flash LED e la scritta che conferma la partnership con Leica. Tutti elementi che ritroviamo anche nel bozzetto comparso prima della foto trapelata, confermando quindi il cambio di design per Xiaomi 13 Ultra.

Spunta anche la cover protettiva

Xiaomi 13 Ultra

Col passare dei giorni sono arrivate anche altre immagini, questa volta sotto forma di render. Ancora una volta sembra confermato il design e intanto spuntano in rete altre immagini dedicati alla cover protettiva del top di gamma. Le immagini mostrano un modulo fotografico circolare di grandi dimensioni: all’interno di questo ci sarebbero i quattro sensori, il microfono ed il flash LED.

xiaomi 13 ultra immagine

Insomma, ancora una volta il possibile design di Xiaomi 13 Ultra sembra trovare una conferma (anche se – ovviamente – l’ultima parola spetta sempre alla casa cinese).

Nel frattempo, se volete saperne di più, eccovi il nostro approfondimento in cui abbiamo raccolto leak e conferme sul prossimo super flagship Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.