WhatsApp: sarà possibile inviare foto nella loro qualità originale anche da desktop

WhatsApp inviare foto qualità originale

Buone notizie! WhatsApp starebbe finalmente lavorando ad una nuova funzionalità che ci permetterà di inviare immagini nella loro qualità originale, senza costringerci a ricorrere ad altri servizi o ad accontentarci di foto sgranate e di qualità decisamente pessima.

Aggiornamento 13/02: la possibilità di inviare le foto in qualità originale arriva anche sulla versione beta di WhatsApp per Web/Destkop. Trovate tutte le novità all'interno dell'articolo.

Su WhatsApp è in arrivo una funzionalità che permette di inviare foto nella loro qualità originale

WhatsApp inviare foto qualità originale

Inviare immagini nella loro qualità originale con WhatsApp, ad oggi, ancora non è possibile. Motivo per il quale spesso e volentieri, in questi casi, si preferisce ricorrere ad altre applicazioni. Telegram, ad esempio. Anche se solamente per quello tempo necessario a compiere una semplice operazione, molte persone preferiscono inviare foto su Telegram anziché perdere buona parte della qualità originale trasferendo file su WhatsApp.

In futuro (si spera presto) qualcosa cambierà: il team di Mark Zuckerberg starebbe infatti lavorando ad una funzionalità che permetterà di inviare foto su WhatsApp nella loro qualità originale. La novità è stata scoperta dai ragazzi di WABetaInfo all'interno della versione 2.23.2.11 di WhatsApp Beta per Android.

WhatsApp inviare foto qualità originale

Al momento, chi vuole inviare un'immagine può scegliere tra tre diverse qualità di caricamento: auto, risparmio dati e migliore qualità. Ma anche scegliendo quest'ultima opzione, la migliore tra le altre, in realtà ci si ritrova ad aver inviato semplicemente una foto meno compressa del solito. La nuova funzionalità in via di sviluppo implementerà la nuova voce Foto HD, questa apparirà all'interno delle impostazioni quando si seleziona una immagine da inviare e permetterà, appunto, di inviarla nella sua qualità originale.

Aggiornamento 13/02

WhatsApp ha pubblicato una nuova versione beta per l'applicazione web/desktop, introducendo la possibilità di inviare anche da qui fotografie ed immagini in qualità superiore. In questo caso, è possibile scegliere se inviare l'immagine in qualità standard oppure HD, preservando la qualità originale.

WhatsApp

Ricordiamo che la funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è ancora noto se e quando WhatsApp la renderà ufficiale per tutti. Restiamo in attesa di aggiornamenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.