WhatsApp: foto e video in HD per tutti e scegliere quale inviare sarà ancora più veloce

Whatsapp
Crediti: Whatsapp

Aggiornamento 26/03: Meta sta introducendo in WhatsApp un nuovo selettore per la qualità dei media da inviare nelle conversazioni, che consentirà di velocizzare la scelta tra Standard e HD. Trovate tutte le informazioni e le novità direttamente all’interno dell’articolo.

WhatsApp ha finalmente ultimato lo sviluppo della nuova funzionalità che permetterà di inviare immagini e video nella loro qualità originale, senza costringere gli utenti a ricorrere ad altri servizi di condivisione oppure accontentarsi di immagini che spesso perdono qualità a causa della grande compressione applicata dalla nota app di messaggistica istantanea.

Su WhatsApp arriva finalmente la possibilità di inviare foto e video in HD

Inviare immagini e video in qualità HD con WhatsApp, oggi è finalmente possibile almeno per quanto riguarda le fotografie. Meta, infatti, ha annunciato che è attualmente in fase di rollout sulle app mobile del celebre servizio di messaggistica istantanea la possibilità di selezionare l’opzione “HD” durante l’invio delle foto, per inviare immagini con una minor compressione e alla loro risoluzione originale.

Come visto nelle varie versioni beta che si sono susseguite nell’ultimo periodo, questa funzione sarà disponibile anche per i video, con la conferma ufficiale arrivata proprio da Meta. Attualmente, però non si conoscono ancora le tempistiche per l’introduzione di questa nuova funzionalità legata ai filmati, ma non dovrebbe volerci troppo visto l’estesa fase di test a cui è stata sottoposta la possibilità di inviare i video in HD.

Aggiornamento 04/12: Foto e video anche in qualità originale su WhatsApp

WhatsApp

Con la versione 23.24.73 di WhatsApp per iOS, Meta ha introdotto nella celebre app di messaggistica istantanea la possibilità di inviare documenti, immagini e video nella loro qualità originale, senza applicare alcun tipo di compressione. I file potranno avere una dimensione massima di 2 GB e potranno essere inviati nelle normali conversazioni attraverso il pulsante per l’invio dei contenuti multimediali.

Dopo aver introdotto l’invio di foto e video in HD, quindi, WhatsApp si appresta a consentire lo scambio di file senza compressione, a patto che rispettino i limiti impostati per le dimensioni. La funzionalità è attualmente in fase di rollout su iOS, ma arriverà nel corso dei prossimi giorni (al massimo settimane) anche su Android.

Aggiornamento 26/03: nuovo selettore della qualità predefinita in arrivo

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la beta 2.24.7.17 di WhatsApp per Android, Meta ha introdotto nella celebre app per la messaggistica istantanea una nuova opzione nelle impostazione per scegliere la qualità predefinita dei file multimediale da inviare. Attualmente, quando si invia una foto un video l’app chiede all’utente se vuole inviarla in formato Standard oppure HD, ma in futuro sarà possibile attivare una scelta predefinita velocizzando l’invio dei file.

Al momento non sappiamo quando questa nuova funzionalità arriverà in versione stabile per tutti, ma è lecito aspettarsi come sempre almeno un paio di settimane di testing.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.