Su WhatsApp arrivano i messaggi “pinnati”: adesso anche quelli multipli

WhatsApp Beta

Aggiornamento 22/03: WhatsApp tramite i suoi canali social ha annunciato che la funzionalità che permette di fissare in alto messaggi multipli è in fase di rollout per tutti nella versione stabile dell’app. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Meta ha pubblicato un nuovo aggiornamento di WhatsApp che include una funzione tanto cara agli utenti di Telegram. Grazie alla nuova versione anche sull’app di messaggistica istantanea più popolare d’Europa sarà possibile fissare in alto i messaggi, come avviene attualmente su tutte le versione di Telegram (sia PC che Web e Mobile).

Anche su WhatsApp si fissano in cima i messaggi, come su Telegram

WhatsApp
Crediti: WhatsApp

Introdotti per la prima volta nella versione beta 2.23.3.17 di WhatsApp per Android, i messaggi fissati sono attualmente in fase di rollout su tutte le versioni della celebre app di messaggistica istantanea. I pinned messages sono stati resi celebri da Telegram e permettono di avere sempre in primo piano un determinato messaggio, funzione che sembra essere stata molto apprezzata da Meta che ha deciso di riproporla anche in WhatsApp.

Grazie ai messaggi fissati, sarà possibile avere sempre a disposizione un determinato messaggio ancorato in cima alla chat. Questa funzione può tornare molto utile quando abbiamo bisogno di ricordare delle informazioni importanti, oppure aver sempre davanti agli occhi una informazione importante come un codice d’accesso o un PIN.

Questa funzione è molto utile anche nei gruppi, per ricordare a tutti i partecipanti una determinata informazione, un indirizzo oppure un’immagine da visualizzare al più presto. Essendo la funzionalità attualmente in fase di rollout, potrebbe non essere disponibile da subito per tutti: se non la visualizzate ancora, quindi, potreste dover attendere ancora un po’.

Aggiornamento 22/03: anche i messaggi fissati multipli sono in rollout

Con un post su Twitter/X, WhatsApp ha annunciato l’inizio del rollout della funzionalità che consente di fissare in alto messaggi multipli nella conversazione. Gli utenti, infatti, possono adesso “pinnare” fino a 3 messaggi nelle chat, con un pratico slider che permette di scorrere fra quelli selezionati. Essendo la funzione in rollout, potrebbe non essere disponibile da subito: se non vedete attiva questa nuova funzionalità assicuratevi di aver installato tutti gli aggiornamenti e attendete ancora qualche giorno.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.