OnePlus Ace 2V supera il milione di punti su Antutu (con un SoC MediaTek)

OnePlus Ace 2V

Oltre al nuovo top di gamma e al ritorno della serie Ace, la compagnia di Pete Lau sta per lanciare in patria un ennesimo smartphone, il terzo dall’inizio dell’anno. Dopo varie indiscrezioni e voci di corridoio, finalmente facciamo conoscenza con OnePlus Ace 2V: il nuovo terminale avrà dalla sua un chipset Dimensity e ha già una data di presentazione.

Aggiornamento 28/02: la casa cinese conferma la data d’uscita del nuovo Ace 2V mentre in rete spuntano i primi benchmark su Antutu. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

OnePlus Ace 2V in arrivo con Dimensity: cosa sappiamo finora sul nuovo flagship killer

OnePlus Ace 2V

Sono passati pochi giorni dal primo teaser ufficiale ed ora la casa cinese fa il bis confermando il nome commerciale del prossimo smartphone in arrivo. Si tratta di OnePlus Ace 2V, dove la lettera V sta – ovviamente – per “vittoria”. Il nuovo dispositivo avrà dalla sua un chipset MediaTek ma pare che non si tratterà di una semplice versione di Ace 2 con un chipset differente.

OnePlus Ace 2V

Dalle varie immagini spuntate in rete abbiamo anche il design del dispositivo, che avrà un look totalmente differente rispetto alla controparte con processore Qualcomm. Se Ace 2/11R richiama nello stile il top di gamma OnePlus 11, in questo caso abbiamo uno stile diverso, con una back cover rinnovata. OnePlus Ace 2V presenta una tripla fotocamera inserita in un doppio modulo posteriore, quasi a filo con la scocca; presenti all’appello due flash LED, mentre lungo il profilo destro trova spazio l’Alert Slider (una delle caratteristiche di punta dei modelli top del brand).

OnePlus Ace 2V

Frontalmente trova spazio un ampio display dotato di un punch hole centrale. Il frame perimetrale appare squadrato, mentre gli angoli sono leggermente arrotondati. Per quanto riguarda la data di presentazione, OnePlus Ace 2V debutterà il prossimo 7 marzo (in Cina); lo smartphone farà capolino anche in occidente come OnePlus Nord 3 ma in questo caso il lancio dovrebbe avvenire in estate.

A differenza di Ace 2, il modello Ace 2V avrà dalla sua un chipset MediaTek: si tratterà del Dimensity 9000 (e non della versione 9000+, come ipotizzato all’inizio). La “conferma” arriva da Antutu dove il terminale compare con la sigla PHP110 (un numero di modello già avvistato in precedenza), proprio con il Dimensity 9000, ed un totale di 1.050.521 punti (nella configurazione top da 16/512 GB).

OnePlus Ace 2T

Il resto delle caratteristiche comprende – stando ai leak – uno schermo flat AMOLED da 6,7″ 1.5K, 5.000 mAh, 80W di ricarica, una tripla camera da 64 + 8 + 2 MP. Nel frattempo OnePlus Ace 2V è stato anche protagonista di un video teaser, con una panoramica generale del design.

Volete conoscere tutti i dettagli sui nuovi modelli di OnePlus? Allora ecco tutti i nostri approfondimenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.