Moto Edge 40 Pro certificato da Google: ormai manca pochissimo al debutto

Moto Edge 40 Pro

A distanza di mesi dal debutto in patria, finalmente si comincia a parlare del lancio internazionale di Moto Edge 40 Pro, il prossimo top di gamma di Motorola per l’Europa: in queste ore sono trapelate immagini leak, ma anche tanti dettagli sulle specifiche e indiscrezioni sul possibile prezzo alle nostre latitudini.

Aggiornamento 21/02: il top di gamma Motorola è stato avvistato su Google Play Console. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Moto Edge 40 Pro si avvicina: immagini, specifiche e prezzo per l’Europa

Moto Edge 40 Pro
Moto X40

Partiamo subito con chiarire che Moto Edge 40 Pro sarà un rebrand di Moto X40, dispositivo lanciato in Cina a dicembre. Il flagship con Snapdragon 8 Gen 2 targato Motorola arriverà anche da noi e in base a quanto trapelato non ci saranno differenze. Le immagini leak mostrano le stesse colorazioni della variante cinese, ossia una versione con scocca blu ed una con una cover posteriore nera.

Moto Edge 40 Pro
Moto Edge 40 Pro

Il lancio del top di gamma in Europa non è stato ancora confermato, ma è plausibile che la presentazione possa avvenire a stretto giro, durante il MWC 2023 di Barcellona (quindi tra il 27 febbraio e il 2 marzo).

Moto Edge 40 Pro
Moto Edge 40 Pro

Per quanto riguarda le specifiche ritroveremo il chipset di punta di Qualcomm, uno schermo OLED curvo da 6.67″ Full HD+ a 165 Hz, una fotocamera da 50 + 50 + 12 MP con OIS e teleobiettivo, una selfie camera da 60 MP e ben 125W di ricarica (anche wireless ma da 15W).

Il prezzo di vendita di Motorola Moto Edge 40 Pro in Europa dovrebbe essere di 850€ per la sola versione da 12/256 GB.

Geekbench | Aggiornamento 14/02

Geekbench

Moto Edge 40 Pro, il prossimo top di gamma Motorola per i mercato occidentali, torna a far parlare di sé: stavolta il dispositivo è comparto su Geekbench. I risultati dei benchmark sono relativi mentre quello che conta è proprio la data; il flagship è stato testato il 14 febbraio (con Android 13, 12 GB di RAM e lo Snapdragon 8 Gen 2).

Insomma, si tratta di un segnale utile, specialmente se combinato con i leak delle scorse settimane. Il nuovo Edge 40 Pro sembra ormai vicino al debutto e si fa strada ancora di più l’ipotesi di vederlo tra i protagonisti del MWC 2023 (insieme alle serie Xiaomi 13 e Honor Magic 5).

Google Play Console | Aggiornamento 21/02

Motorola Edge 40 Pro

Dopo la comparsa su Geekbench, Motorola Edge 40 Pro torna ancora una volta sotto i riflettori: il prossimo top di gamma Global del brand è stato avvistato su Google Play Console. La presenza di Android 13 e dei servizi Google è di certo scontata, tuttavia si tratta di un altro indizio importante in merito all’uscita del dispositivo.

Ormai il lancio sembra davvero dietro l’angolo anche se è strano che Motorola non abbia ancora pubblicato dei teaser dedicati alla presenza del flagship al MWC 2023. Al momento non è dato di sapere se Moto Edge 40 Pro sarà alla fiera catalana oppure se verrà presentato successivamente. Una cosa è certa: non manca molto ormai!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.