Xiaomi 13 Ultra Global certificato: nuove info sulla data

xiaomi 13 ultra global certificato

Dopo le critiche ricevute sulla mancanza in occidente di Xiaomi 12S Ultra, lo stesso fondatore Lei Jun si è esposto, confermando che Xiaomi 13 Ultra si farà anche in versione Global. Pur non avendone fatto il nome esplicito, limitandosi a parlare del “successore di 12S Ultra”, è abbastanza scontato che si parli proprio della variante Ultra della serie 13. Si vociferava della sua possibile comparsa in occasione del MWC 2023 ma così non sarà; nel frattempo, le prime certificazioni ci danno importanti informazioni sulla sua data di presentazione.

Xiaomi 13 Ultra si farà anche in versione Global: prime conferme ufficiali

xiaomi 13 ultra global certificato

Con nome in codice “ishtar“, l’esistenza di Xiaomi 13 Ultra sta iniziando a concretizzarsi in vista della sua presentazione, prevista nei prossimi mesi (anche se manca ancora una data). E come prevedibile, il suo lancio viene adesso anticipato dalle prime certificazioni da parte del database IMEI, dove lo smartphone è stato individuato con le sigle 2304FPN6DC e 2304FPN6DG.

xiaomi 13 ultra global certificato

Se la prima sigla indica la sua variante standard cinese, la seconda ci interessa di più perché, finendo con la lettera “G“, indica la variante Global. Un altro indizio importante è la presenza delle prime build di test della sua ROM MIUI, in cui viene nuovamente indicato “ishtar_global“, ovviamente previsto con MIUI 14 e Android 13. Abbiamo quindi appurato che Xiaomi 13 Ultra Global si farà, ma quando? A tal proposito, la certificazione potrebbe darci un importante conferma: scomponendo la sigla “2304FPN6DG”, le prime due cifre indicano l’anno di lancio e le due successive il mese, e “04” corrisponde ad aprile 2023, il ché coinciderebbe con i rumors finora trapelati in rete.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.