Samsung utilizza uno Snapdragon 8 Gen 2 personalizzato per Galaxy S23

Samsung Galaxy S23

Il lancio ufficiale di Samsung Galaxy S23 si sta avvicinando, ma in rete continuano ad emergere nuove informazioni sulle specifiche tecniche di questa nuova serie di smartphone flagship. Le ultime indiscrezioni, infatti, ha svelato il nome personalizzato del chipset Qualcomm utilizzato da Samsung.

Velocità superiore per Snapdragon 8 Gen 2 in dotazione su Galaxy S23

Samsung Galaxy S23

Lo scorso anno, Samsung e Qualcomm hanno stretto un accordo che per la prima volta ha suggerito l’arrivo dei nuovi Snapdragon 8 Gen 2 sui nuovi Galaxy S23, ma nelle ultime settimane le indiscrezioni hanno suggerito che nei nuovi smartphone dell’azienda coreana potesse arrivare addirittura una versione personalizzata del chip.

A confermare questa suggestione, nelle ultime ore, è stato un ennesimo leak che avrebbe svelato anche il nome del chip personalizzato: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy. La principale differenza starebbe nella velocità superiore, dato che il clock speed massimo di questo processore sarebbe di 3.36 GHz, mentre la versione stock arriva “soltanto” 3.2 GHz.

Questa indiscrezione sembrerebbe essere confermata anche dalle specifiche tecniche emerse ieri online, che riportano una velocità di clock superiore rispetto alla standard per il core X3 di Snapdragon 8 Gen 2.

La serie Samsung Galaxy S23 sarà presentata ufficialmente il prossimo 1 febbraio, non manca molto quindi per scoprire tutti i dettagli sui nuovi flagship dell’azienda coreana.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.