Google Meet: condivisione dei file semplificata, anche per i file di Drive

Google Meet condivisione file semplificata

Se anche voi avete cominciato ad utilizzare Google Meet in piena pandemia e adesso non potete più farne a meno, continuandolo a preferire ad altri servizi di video-conferenza, allora apprezzerete sicuramente la funzionalità di cui vi parleremo oggi. Il team di Big G ha lavorato ad una feature che vi permetterà di condividere facilmente con gli altri partecipanti il file presentato durante la chiamata.

Condividere i file in Google Meet sarà ancora più semplice

Google Meet condivisione file semplificata

Piccoli cambiamenti che migliorano l’esperienza di Google Meet, specie se siete tra quegli utenti che si ritrovano ad utilizzare questo servizio di frequente, per partecipare o tenere meeting di lavoro, conferenze o lezioni Online. Uno degli ultimi aggiornamenti dell’app ha introdotto un nuovo pulsante che permette di condividere il file che si sta presentando con tutti i partecipanti alla chiamata, anche quelli inclusi nell’elenco degli invitati.

I partecipanti riceveranno una notifica contenente un link al file condiviso: questo apparirà anche nella chat di Google Meet, conferendo agli utenti la possibilità di accedervi facilmente e velocemente. Inoltre, se condividerete un file di Google Drive, all’interno della finestra della chat sarà possibile controllare direttamente chi può accedere a quel determinato file.

Google Meet condivisione file semplificata

Queste novità interesseranno tutti gli account di Google Workspace, G Suite legacy e Google personali. Per i domini a rilascio rapido, l’implementazione graduale terminerà entro il 9 febbraio, mentre per i domini a rilascio programmato, l’implementazione inizierà a partire dal 14 febbraio 2023.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.