Apple potrebbe debuttare nel mercato dei pieghevoli nel 2024, ma con un iPad

Apple iPad pieghevole nel 2024 Ming-Chi Kuo

Potremmo dover aspettare il 2025 prima di poter mettere le mani sul primo iPhone pieghevole, ma prima di allora, con qualche probabilità, potremmo assistere al lancio di un iPad foldable. Secondo il noto e ormai super affidabile analista Ming-Chi Kuo, infatti, Apple potrebbe sospendere il lancio di nuovi iPad per i prossimi 9/12 mesi, per poi debuttare nel 2024 con il suo primo tablet pieghevole.

Apple potrebbe lanciare un iPad pieghevole nel 2024

Apple iPad pieghevole nel 2024 Ming-Chi Kuo

Proprio così. Stando a quanto riferito da Ming-Chi Kuo, Apple non avrebbe intenzione di rilasciare nuovi iPad almeno per i prossimi 9/12 mesi e riprendere la produzione direttamente nel primo trimestre del 2024, con una nuova versione di iPad Mini.

L’aspetto più interessante, tuttavia, riguardano i piani di Apple per il futuro dei foldable. Il prossimo anno, infatti, potremmo anche assistere al debutto del primo iPad pieghevole: se ciò dovesse essere vero, questo sarà di fatto il primo dispositivo dotato di schermo flessibile di casa Cupertino. Apple potrebbe dunque scegliere di debuttare nel mercato dei pieghevoli non con un iPhone (questo ritardo è stato spesso oggetto di mosse di marketing di Samsung), bensì con un tablet.

Oltre ciò, secondo Ming-Chi Kuo, il primo iPad pieghevole potrebbe anche essere dotato di un cavalletto in fibra di carbonio, probabilmente un case specifico che permetterà di inclinare il tablet e spingerlo verso una posizione anziché l’altra.

Sarà proprio così? Il prossimo anno assisteremo finalmente al lancio del primo pieghevole di Apple? Siamo davvero curiosi di scoprirlo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.