Prendere appunti diventa smart con Xiaomi Note E-Ink

Xiaomi Note E-Ink

Xiaomi ha annunciato un nuovo tablet per il mercato cinese, dedicato principalmente alla lettura e all’annotazione degli appunti. Grazie a Note E-Ink è possibile scrivere note in modo smart su un display ad inchiostro digitale da 10.3″.

Xiaomi Note E-Ink: un tablet per gli appunti con effetto carta

Xiaomi Note E-Ink

Questo particolare schermo è conosciuto come “Electronic Paper Display” e restituisce un effetto “carta” ad alto contrasto e visibilità. Prendere appunto con questo dispositivo sarà semplice proprio come scrivere su un foglio di carta.

Xiaomi Note E-Ink è dotato di 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, alimentato da una batteria da 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 18W tramite USB-C. Il dispositivo è comodissimo da avere sempre con sé, grazie ad un peso di soli 440 grammi ed un spessore di appena 5.35 millimetri.

Xiaomi Note E-Ink

In confezione troviamo ovviamente anche la penna digitale, mentre il tablet è equipaggiato con Android 11 e la suite WPS Office pre-installata. Per quanto riguarda la connettività, Note E-Ink supporta solamente il WiFi Dual-Band: quindi niente connessione mobile o Bluetooth.

Xiaomi Note E-Ink è disponibile in preordine in Cina, tramite il sito ufficiale, al prezzo di circa 390€ (2699 yuan). Non sappiamo, al momento, se Xiaomi porterà questo dispositivo anche sui mercati internazionali con una versione global.

Tuttavia non si tratta del primo tablet E-Ink della compagnia: ad inizio 2022, infatti, Xiaomi ha portato sul mercato cinese il Paper Book Pro II, per provare a competere con il Kindle di Amazon.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.