Nubia Z50 in arrivo: avrà una fotocamera unica

nubia z50

Sin da quando esiste, Nubia si è posta sul mercato come brand di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti più originali della media. Anni fa lo abbiamo visto con i primi smartphone dotati di display borderless, schermi posteriori, design ricercati e soluzioni hardware all’avanguardia. Basti pensare all’edizione Van Gogh di Z40S Pro, al primo smartphone Android con ricarica magnetica, allo smartwatch curvo, ma anche all’attenzione riposta al comparto fotografico. A partire dal 2021, Nubia ha implementato sui suoi top di gamma una fotocamera piuttosto peculiare e che adesso scopriamo che ritroveremo anche a bordo di Nubia Z50.

Aggiornamento 09/12: i nuovi teaser ufficiali ci spiegano più nel dettaglio come sarà la fotocamera di Nubia Z50. Trovate tutti i dettagli nell’articolo.

Nubia Z50: il suo punto forte sarà l’originalità del comparto fotocamera

A svelarcelo è il primo teaser ufficiale che non soltanto svela l’arrivo imminente di Nubia Z50 ma anche che verrà utilizzata una fotocamera con un rinnovato sistema ottico dotato di lente da 35 mm. A partire da Nubia Z30 Pro, la compagnia ha scelto di adottare una lente del genere, mai vista prima su uno smartphone. Normalmente, infatti, uno smartphone con la classica configurazione primario+ultra-grandangolare+teleobiettivo 5x ha lunghezze focali pari a circa 26 mm+14 mm+56/125 mm; al contrario, l’ultimo Nubia Z40 Pro è dotato di una configurazione da 35 mm+14 mm+125 mm. Questo fa sì che il sensore primario abbia un’inquadratura più ravvicinata a metà fra un’inquadratura classica da smartphone e una con zoom 2x, ricreando idealmente il colpo d’occhio dello sguardo umano (stando a Nubia).

Gli altri teaser pubblicati da Nubia ci forniscano altri dettagli sul comparto fotografico, per esempio il parametro Modulation Transfer Function (MFT), su cui la compagnia ha lavorato per migliorare la nitidezza delle immagini catturate. Per fare ciò, la lente 7P implementata è composta da 7 elementi con 16 strati di rivestimento ottico che la rendono più trasparente del normale, e ci sarà anche un sensore di spettro multi-canale per aumentare la fedeltà cromatica del 35% e ridurre gli artefatti di luce del 30%.

Non sappiamo quali saranno le altre specifiche di Nubia Z50, se non che sarà uno dei top di gamma basati su Snapdragon 8 Gen 2. Secondo quanto vociferato, il flagship Nubia dovrebbe debuttare nel corso del mese di dicembre, pertanto ci aspettiamo di conoscerlo meglio nei prossimi giorni, fra teaser e rumor.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.