Questo leak sulla MIUI 14 è troppo bello per essere vero

xiaomi miui 14

Dopo mesi di silenzio, qualcosa si muove e le indiscrezioni sulla MIUI 14 iniziano a circolare su social e media, suggerendoci quello a cui Xiaomi starebbe lavorando. La sua prima apparizione l’abbiamo avuta con un leak a tema Xiaomi 13 e 13 Pro, cioè i due smartphone con cui il major update dovrebbe essere presentato. E secondo le ultime voci di corridoio, potrebbe rivelarsi un aggiornamento piuttosto importante per le modifiche apportate dal team di sviluppatori.

Le voci di corridoio iniziano a vociferare di quelle che saranno le novità della MIUI 14

Quello che trapela dalla Cina è che Xiaomi avrebbe deciso di creare una MIUI 14 decisamente diversa dal passato, cioè senza pubblicità né app di terze parti pre-installate. Per quanto invitante sia questa suggestione, è altamente improbabile che la compagnia di Lei Jun decida di apporre un cambiamento così radicale al suo business. Sin dalla sua fondazione, l’intento di Xiaomi è quello di avere guadagni minimi dagli smartphone e puntare tutto sui profitti derivanti da MIUI e annessi servizi. C’è da dire che non è un traguardo facile, specialmente fuori dalla Cina, dove i servizi Xiaomi non sono diffusi, basti vedere la chiusura del cloud per foto e video. Ciò nonostante, eliminare pubblicità e collaborazioni con app di terzi significherebbe tagliare via un’importante fonte di guadagno, una mossa molto rischiosa specialmente in un momento di forte crisi.

xiaomi miui 14

Parlando di indiscrezioni più sensate, i leak parlano di una MIUI 14 che incorporerebbe feature quali Smart Folder, cioè cartelle in grado di espandersi nelle dimensioni, e aggiornamenti per app di sistema quali meteo, calendario e orologio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.