Xiaomi 13 e 13 Pro nei primi benchmark: ci aspetta ancora più potenza!

Xiaomi 13 Benchmark Geekbench

Il lancio di Xiaomi 13 è un mistero: ci aspettiamo il debutto entro dicembre e sono in tanti a pensarla così. Insomma, non resta che attendere notizie ufficiali ma per non farsi trovare impreparati abbiamo già una sfilza di leak. Mentre facciamo il punto della situazione sui prossimi top di gamma, Xiaomi 13 e 13 Pro sono stati avvistati su Geekbench con i primi benchmark: ecco che cosa possiamo aspettarci!

Aggiornamento 26/11: anche il fratello maggiore 13 Pro è spuntato su Geekbench. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Xiaomi 13 e 13 Pro protagonisti dei primi benchmark: ecco i dettagli da Geekbench | Aggiornato

xiaomi

Ovviamente la presenza dello Snapdragon 8 Gen 2 a bordo della gamma Xiaomi 13 è ultra-scontata: la compagnia di Lei Jun ha annunciato che utilizzerà il SoC di punta di Qualcomm fin dal suo debutto (avvenuto di recente). Nel caso ci fosse bisogno di un’ennesima conferma, ecco che i dispositivi sono apparsi nei primi benchmark.

Il modello base ha fatto la sua comparsa su Geekbench con la sigla 2211133C: si tratterebbe proprio di Xiaomi 13 standard, equipaggiato con l’ultimo chipset high-ed targato Qualcomm (nome in codice kalama).

Tra gli altri dettagli troviamo la presenza di 12 GB di RAM, mentre lato software è presente Android 13 (sotto forma di MIUI 14, quando il dispositivo arriverà sul mercato). Il flagship ha totalizzato inizialmente 1497 e 5089 punti, rispettivamente in single-core e multi-core, mentre i benchmark più recenti riportano valori di 1507 e 5343.

Xiaomi 13 Pro

Anche Xiaomi 13 Pro è arrivato su Geekbench (2210132C): in questo caso i punteggi sono di 1504 e 5342), sempre con 12 GB di RAM ed Android 13.

In entrambi i casi abbiamo un boost delle performance di circa il 25% rispetto alla precedente generazione (mossa dallo Snapdragon 8+ Gen 1): come riportato dai colleghi di Xiaomiui, Xiaomi 12S nei primi risultati segnò punteggi di 1333 e 4228 (in single-core e multi-core). Insomma, la serie 13 potrebbe riservare delle interessanti sorprese in termini di potenza.

Dopo Geekbench, non resta che attendere un avvistamento anche su Antutu, l’altra grande piattaforma dedicata ai benchmark. Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli della serie Xiaomi 13 eccovi il nostro approfondimento (basato su leak, indiscrezioni e conferme).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.