vivo TWS 3 e TWS 3 Pro ufficiali con ANC di alto profilo e audio spaziale

vivo TWS 3 Pro

Con la presentazione della serie x90, la compagnia cinese ha colto l’occasione per portare sul mercato anche le nuove cuffie vivo TWS 3 e TWS 3 Pro, in quattro differenti colorazioni con un design che non si discosta molto dai precedenti modelli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sugli ultimi auricolari true wireless del brand!

vivo TWS 3 e TWS 3 Pro: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

vivo TWS 3 Pro

Le prime immagini render trapelate nei giorni scorsi avevano già anticipato il design delle nuvoe TWS 3 e 3 Pro di vivo ed eravamo preparati da questo punto di vista. Il form factor scelto per i due nuovi prodotti non rivoluziona quello visto con le TWS 2, ma cambiano colorazioni e finiture.

vivo TWS 3 Pro
vivo TWS 3

Gli auricolari vivo TWS 3 sono disponibili in due opzioni: una versione bianca con finitura glossy ed una versione blu con rivestimento opaco. Per quanto riguarda invece le vivo TWS 3 Pro, abbiamo a disposizione due scelte: una colorazione bianca ed una con gradiente di blue e nero. Entrambe avranno una finitura lucida.

I nuovi auricolari non presentano differenze estetiche marcate tra loro: in entrambi i casi troviamo uno stelo leggermente allungato, un corpo inclinato ed un’indossabilità in-ear. Ogni cuffietka pesa solo 5 grammi mentre i gommini sono realizzati in un silicone di tipo medico.

vivo TWS 3 Pro
vivo TWS 3 Pro

Sia la versione standard che quella Pro delle nuove cuffie vivo hanno la custodia con LED frontale per indicare lo stato della batteria e della ricarica. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ovviamente, abbiamo varie novità.

Entrambi sono dotati di driver dinamici da 12.2 mm ed un diaframma nanocomposito a tre strati. Presente all’appello il supporto aptX Lossless e la possibilità di richiamare l’assistente vocale con un tocco. Abbiamo l’audio spaziale a 360 gradi e la cancellazione attiva del rumore ANC (che si spinge fino a 49 dB, quindi più dei 47 dB delle Huawei FreeBuds Pro 2). Non manca la modalità a bassa latenza (a 55 ms) per video e gaming.

vivo TWS 3 Pro

Le vivo TWS 3 Pro hanno alcune aggiunte: si tratta dei primi auricolari wireless Hi-Fi al mondo con chip audio (DAC) indipendente (dettagli anticipato anche alcuni giorni prima del lancio).

Lato autonomia, per le TWS 3 abbiamo fino a 10 ore di riproduzione (senza ANC) e fino a 40 ore sfruttando la custodia di ricarica. L’autonomia della versione Pro si spinge fino a 6.8 ore, con 30 ore di riproduzione considerando la custodia.

vivo TWS 3 e TWS 3 Pro: data di uscita e prezzo

vivo TWS 3 Pro

I nuovi auricolari true wireless vivo TWS 3 e 3 Pro sono stati presentati con la serie x90 durante il mega evento del 22 novembre, al prezzo di partenza di 68€ al cambio attuale (499 yuan, per la versione base). Il fratello maggiore Pro viene proposto invece a circa 136€ al cambio, ossia 999 yuan.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.