Samsung Galaxy A34 5G: tutto quello che c’è da sapere

Samsung Galaxy A34

Samsung ha alzato il sipario sul nuovo smartphone accessibile della serie A, famiglia molto apprezzata per l’elevato rapporto qualità-prezzo e che conta già numerosi modelli di successo. Uno dei primi dispositivi di quest’anno è Samsung Galaxy A34 5G e in questo approfondimento facciamo il punto della situazione su design, specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.

Samsung Galaxy A34: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mid-range

Design e display

Samsung Galaxy A54 e A34 5G ufficiali in Italia

Il design di Samsung Galaxy A34 5G si basa su un display Infinity U da 6,6″ (Super AMOLED) con notch a goccia per la fotocamera frontale. Il dispositivo è dotato di cornici piuttosto sottili e bordi piatti. Passando alle caratteristiche dello schermo, si tratta di un pannello con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le misure dello smartphone sono di 161.3 x 78.1 x 8.2 mm, per un peso di 199 grammi.

Sul lato posteriore, invece, troviamo un blocco da tre fotocamere ed un flash LED: tutti i moduli sono a filo con la scocca, con uno stile che ricorda molto quello dei nuovi flagship della serie Galaxy S. Le colorazioni disponibili potrebbero sono ben quattro: Awesome Lime, Awesome Silver, Awesome Violet e Awesome Graphite.

Specifiche tecniche

Samsung Galaxy A54 e A34 5G ufficiali in Italia

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy A34 sono state anticipate anche da Geekbench. Il dispositivo è mosso dal chipset MediaTek Dimensity 1080, soluzione con modem 5G accompagnata da 6/8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione interna (espandibile tramite micro SD).

Samsung Galaxy A34 5G

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo un sensore principale da 48 MP con OIS, un ultra-wide da 8 MP ed una lente macro da 5 MP. La fotocamera interna per selfie, invece, è un’unità da 13 MP.

Tra le altre caratteristiche del terminale troviamo una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 25 W, un lettore di impronte digitali in-display, Android 13 con One UI 5.1 a bordo e l’NFC.

Samsung Galaxy A34 – Prezzo e uscita

Samsung Galaxy A34 è stato lanciato in Italia a partire da 399.9€: il dispositivo 5G è già acquistabile tramite lo store ufficiale del brand sia nella versione base da 6/128 GB che nella variante top da 8/256 GB.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.