Redmi Note 11 Pro 2023 si fa più vicino: spuntano anche i benchmark

Redmi Note 11 pro 2023 caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Xiaomi starebbe lavorando ad una versione successiva di Redmi Note 11 Pro lanciato ad inizio anno. In queste settimane, lo smartphone ha ottenuto già diverse certificazioni, lasciando trapelare parte delle sue caratteristiche principali e lasciando pensare che sia un rebrand di Note 10 Pro.

In questo articolo, facciamo il punto della situazione su tutto quello che sappiamo, tra indiscrezioni e non, di Redmi Note 11 Pro (2023).

Aggiornamento 29/10: il dispositivo è stato avvistato nei primi benchmark, segno che il lancio è ancora più vicino. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Redmi Note 11 Pro (2023): tutto quello che sappiamo finora

Design e display

Redmi Note 11 pro 2023 caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Il design di Redmi Note 11 Pro (2023) è ancora avvolto nel mistero. Tuttavia, poiché secondo i rumors lo smartphone dovrebbe essere un rebrand di Redmi Note 10 Pro, è probabile che anche l’aspetto del nuovo dispositivo possa in qualche modo riprendere quello del modello attualmente disponibile sul mercato.

Per quanto riguarda il display, alcune conferme arrivano direttamente dall’elenco Google Play Console. Queste rivelano che lo smartphone avrà un pannello con risoluzione FullHD+ e densità di pixel di 440 ppi. Molto probabilmente, si tratterà dello stesso display AMOLED da 6.67″ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz che abbiamo visto su Redmi Note 10 Pro.

Specifiche tecniche e caratteristiche

Redmi Note 11 pro 2023 caratteristiche specifiche tecniche uscita prezzo

Come già anticipato in precedenza, si dice che Redmi Note 11 Pro (2023) sia un rebrand di Redmi Note 10 Pro. La voce non è stata ancora confermata, ma alcuni dettagli trapelati dalla documentazione relativa a diverse certificazioni sembrano dare credito a questa ipotesi.

Ciò che è certo, è che lo smartphone avrà a bordo la MIUI 13 direttamente al debutto. Alcuni dubbi riguardo il suo chipset, in quanto Google Play Console menziona lo Snapdragon 712 mentre vari leaker parlano dello Snapdragon 732G.

Questa seconda ipotesi sembra essere avvalorata anche dai primi benchmark su Geekbench, in cui il dispositivo è apparso con la sigla 2209116AG. Il nome in codice del SoC è sweet, proprio quello dello Snap 732G.

Redmi Note 11 Pro 2023

Lato memorie ci aspettiamo fino a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna; il comparto fotografico potrebbe comprendere un sensore principale da 108 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, una lente macro da 5 MP e un’unità per la profondità di campo da 2 MP. 

Sulla parte frontale, possiamo aspettarci un sensore da 16 MP. Le altre caratteristiche potrebbero poi comprendere una batteria da 5.020 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. Ovviamente sempre restando nell’ipotesi rebrand di Redmi Note 10 Pro.

Redmi Note 11 Pro (2023) – Disponibilità e prezzo

Purtroppo, al momento, non si hanno ancora informazioni sul prezzo e sulla data di lancio di Redmi Note 11 Pro (2023), ma è probabile che il dispositivo debutti entro la fine di quest’anno. Le varie certificazioni, la comparsa su Geekbench: tutto lascia pensare ad un’uscita tra novembre e dicembre 2022.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.