Recensione Blitzwolf BW-HP2 Pro: le cuffie Bluetooth alla portata di tutti!

Blitzwolf BW-HP2 Pro

Sono sempre alla ricerca di cuffie, costantemente: mi piace provarle, mi piace vedere le differenze tra i modelli di punta e quelli più economici, e mi piace avere un prodotto sempre valido da consigliarvi, qualunque sia la vostra esigenza.

Le cuffie over ear che mi sono arrivate qualche settimana fa sono le Blitzwolf BW-HP2 Pro: sono economiche, questo è certo, e vantano una bassa latenza utile anche in gaming. Le ho ovviamente messe alla prova, e vi dico cosa penso.

Recensione Blitzwolf BW-HP2 Pro

Contenuto della Confezione

Nel box di vendita, l’azienda ha inserito:

  • Blitzwolf BW-HP2 Pro
  • Cavo di ricarica USB-A / MicroUSB
  • Cavo aux per il collegamento delle cuffie via cavo

Design e Materiali

A primo impatto, è vero, potrebbero sembrarvi delle cuffie economiche uguali a tante altre presenti sul mercato, soprattutto se avete avuto modo di provare prodotti più costosi e di fascia più alta, ma utilizzandole nel tempo potreste ricredervi.

Queste Blitzwolf BW-HP2 Pro sono realizzate interamente in plastica, possiedono delle finiture quasi totalmente opache al tatto, e sono rifnite di colore nero con dettagli di un bel rosso brillante.

Blitzwolf BW-HP2 Pro

Ho trovato, in primis, molto stabili ed affidabili le cerniere laterali per la regolazione dell’archetto che supporta anche le teste più grandi (e la mia ne è la prova), ed in secondo luogo molto comode da indossare per via dei padiglioni rifiniti in ecopelle e pieni di spugna al loro interno.

E’ vero, con questo materiale in estate si suda ed anche molto, ma questa tiplogia di cuffie soffre di questa problematica e ci sono davvero ben pochi spiragli di risoluzione del problema.

Blitzwolf BW-HP2 Pro

Su questo modello, inoltre, è assente la possibilità di rimozione dei due padiglioni auricolari per le operazioni di pulizia, lavaggio o manutenzione. Sul padiglione auricolare sinistro, poi, l’azienda ha inserito il connettore MicroUSB per la ricarica, il microfono, il jack da 3.5mm per il collegamento via cavo e lo slider per l’accensione e lo spegnimento.

Sulla parte laterale destra, inoltre, sono presenti quattro tasti per la regolazione del volume e per la gestione dei brani in riproduzione.

Qualità Audio

Tecnicamente parlando Blitzwolf ha integrato due driver da 50mm a bordo, in grado di offrire una risposta in frequenza da 20 a 20000Hz; tra i codec supportati, inoltre, l’azienda menziona l’HSP, HFP, A2DP e AVRCP con compatibilità allo standard Bluetooth 5.0 a bassa latenza.

Blitzwolf BW-HP2 Pro

All’atto pratico queste cuffie sono piuttosto neutrali, e si adattano bene a tutti gli scenari in cui le utilizziamo: quel che è certo è che le frequenze basse sono predominati rispetto a tutte le altre, ma nei miei test al PC regolandomi l’equalizzazione sonora manualmente, non ho avuto difficoltà a distinguere bene tutte le frequenze sonore.

L’asperienza utente grossomodo è buona, soprattutto se considerate il prezzo inferiore ai 40 euro; le cuffie di Blitzwolf riescono ad offirire, inoltre, un’autonomia pari a circa 40 ore di riproduzione per cui potreste quasi dimenticare di dover ricaricare la batteria, che in caso di necessità si ricarica completamente in poco più di 3 ore con un semplice alimentatore da 18W.

Prezzo e Considerazioni

Blitzwolf BW-HP2 Pro è un prodotto adatto a tutti gli utilizzatori occasionali che sono alla ricerca di un prodotto economico, ma che faccia bene il suo lavoro; a livello di costruzione queste cuffie sono realizzate bene, ma si percepisce comunque la loro economicità sin dal primo approccio.

Il loro prezzo di vendita è di poco inferiore ai 40 euro ed è una cifra decisamente in linea con il suo potenziale e con quanto è in grado di offrire. Ci sono delle alternative migliori? In questa fascia di prezzo è difficile, ma l’affidabilità di un brand come Blitzwolf mi spinge a consigliarvi questo prodotto piuttosto che alternative più sconosciute.

http://Blitzwolf%20BW-HP2%20Pro%20|%20Banggood

Acquistale subito in offerta su Banggood con spedizione rapida dall'Europa 

More Less
LinkedIn